mercoledì 22 luglio 2009

'ARTEMAN' ARRIVA A FIRENZE


Si presenta a Firenze nel mondo del pret à porter la nuova linea uomo-donna ARTEMAN di San Piero a Ponti (Signa), capi creati uno ad uno con la cura e cuciti a mano punto per punto.
L’appuntamento è per il prossimo 29 settembre alla Fortezza da Basso (Sala della Scherma) con la presentazione della Collezione primavera-estate 2010, caratterizzata da un’alta artigianalità e cura minuziosa del dettaglio. Riflettori puntati su linee originali, eleganti e pratiche, pensate per una donna moderna che trascorre la maggior parte del suo tempo in ufficio ma che non vuole rinunciare alla sua femminilità ed innata seduzione. Ed eccola sfoggiare, per le occasioni serali, morbidi ed avvolgenti abiti dai tagli originalissimi, in tinte pastello o dai toni accesi o animati da sofisticate fantasie. Così l’uomo che può contare su tagli moderni e sportivi, caratterizzati da un pizzico di gustosa originalità, senza abdicare completamente al fascino intramontabile delle linee classiche. “ Si parte con pezzi unici o comunque con una ‘limited edition - afferma Catia Sini, titolare della ditta ARTEMAN - per questa collezione ‘in erba’ che costituisce per me e mio marito, Massimo Ballerini, fiorentino ‘doc’, una sorta di scommessa, dopo tanti anni trascorsi dietro le quinte nel settore dell’abbigliamento e degli accessori metallici”.
Ed ecco allora che la moda e la vita inevitabilmente si incontrano: dagli esordi - che trovano Catia impegnata giorno e notte a confezionare abiti per le scuole di ballo della Toscana e Massimo operoso per la 2C Coveri (fornitore di minuterie metalliche per le maggiori griffe italiane) - ad oggi dove la determinazione e la passione per il proprio lavoro spingono entrambi a dar vita ed immettere nel mercato una nuova linea di abbigliamento ed accessori.
La creatività è affidata ad una giovane stilista, Gaia Baleani, uscita dalla ‘covata’ del Polimoda, che si porta con sé anche la precedente esperienza lavorativa come modellista per Ermanno Scervino.
Durante l’evento sarà presentata anche la collezione bijoux creata da Catia Sini con l’applicazione di cristalli swarovski, pietre dure, vetro soffiato montati con metalli galvanizzati in oro ed argento.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...