giovedì 9 luglio 2009

QUESTA SERA I RAGAZZI DEL SIPARIO AL NUOVO SHOWROOM SKODA-SEAT


Saranno i 'Ragazzi del Sipario' ad inaugurare un nuovo showroom auto a Firenze
Un gruppo di giovani disabili dell’Associazione di Promozione Sociale «Sipario» a curare l’inaugurazione del nuovo showroom Seat-Skoda di viale Europa 221.E'un idea dei vertici di Volkswagen Group Firenze (di cui fanno parte Seat Firenze e Skoda Firenze) azienda attiva nel campo del sociale e della solidarietà.
Per tutta la serata di giovedì 9 luglio, infatti, una decina di ragazze e ragazzi con handicap intellettivo e/o sensoriale si occuperanno infatti dell’accoglienza e dell’intrattenimento degli ospiti, del catering e dell’allestimento di una vera e propria mostra di pittura, frutto del loro lavoro nella sede dell’Associazione di via dei Serragli 104 a Firenze dove - tra l’altro - sono anche impegnati nelle attività del Ristorante «I Ragazzi di Sipario », inaugurato nel 2007.
Per questa occasione, dunque, i “Ragazzi di Sipario” saranno i veri e propri padroni di casa in un ambiente tutto nuovo per loro e dove le “prime attrici”, cioè le automobili, per una volta saranno destinate al ruolo di comprimarie, seppur adeguatamente festeggiate assieme ai parenti e agli amici dei giovani, agli addetti ai lavori della casa automobilistica e ai loro ospiti.
“Quando Volkswagen Group Firenze ci ha proposto di vivere assieme questa serata - ha detto Martelli Calvelli – abbiamo ancora una volta avuto la conferma che tutti i nostri sforzi per promuovere una cultura in cui ogni persona abbia pari dignità e il ruolo di ognuno sia integrato in quello degli altri, non sono stati vani”.
“Noi dell’associazione - ha concluso il Presidente di «Sipario» - siamo fermamente convinti che i ragazzi disabili siano una vera e propria ricchezza, una forza trainante di crescita umana e una considerevole risorsa per lo sviluppo della società”.
“Un incontro avvenuto per caso ad un convegno sulla disabilità - ha ribadito da parte sua Luca Bedin, Direttore Generale della filiale fiorentina del Gruppo Volkswagen - ci ha dato nuovamente la possibilità di partecipare in maniera efficace e significativa alla vita della nostra città. Di questa iniziativa, in particolare, siamo davvero fieri e orgogliosi. Ringrazio i Ragazzi di «Sipario» e il Presidente Martelli Calvelli per aver accettato con entusiasmo il nostro invito”.Un invito per la cittadinanza fiorentina da non perdere.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...