mercoledì 8 luglio 2009

L'INNOVAZIONE E' LA PAROLA D'ORDINE PER LINEA PIU'



E' A PITTI FILATI CHE LA COLLEZIONE DI LINEAPIÙ HA CONFERMATO IL RIGORE DEL GRUPPO DI CAPALLE VERSO: RICERCA INGEGNOSA, SPECIALIZZAZIONI AVANZATE, QUALITÀ ELEVATA.
“Dobbiamo diventare gli specialisti dell’innovazione se vogliamo salvare il made in Italy dalla concorrenza dei paesi emergenti, privi di competenze e sensibilità verso il nuovo”.
E'quello che sostiene il patron Giuliano Coppini di Lineapiù, il Gruppo di Capalle (Fi) che ha sempre fatto della ricerca, della creatività e della specializzazione i suoi cavalli di battaglia, proponendo nel mondo filati di nicchia, espressione di un impareggiabile Made in Italy.
Così per l’inverno 2010-11 nasce FATUO il filo vuoto impiumato di mohair, la cui tecnica lavorativa esalta il volume del filo, attraverso fibre libere che ne impiumano l’esterno, per maglie dense ultralight.
Il Baby Camel reinventato dà corpo al “nuovo pezzo unico” e, autentico, duraturo e stabile, diventa l’alternativa a un consumo usa e getta.
La sua eterna eleganza, tramandata da altri tempi, riesce a proporre maglie di lusso a prezzi contenuti. E si unisce alla lana nel CAMEAU per diventare un filato vuoto - estremamente fine, soffice e voluminoso, discreto e nobile - esaltato nelle sue gradazioni melange, per capi d’avanguardia.
Tante le sfumature ottenute con CEZANNE, risultato di uno speciale intreccio di mohair colorati che, uniti, creano un gioco di punti di colori, quasi con tecnica impressionista.
E la ciniglia si trasforma lucida e leggerissima in GISELLE, diventando nobile ed elegante come velluto di seta.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...