lunedì 21 aprile 2008

Finale del torneo Volkwagen Junior Master a Coverciano

La U.S. Stezzanese Vince la finale nazionale del Volkswagen Junior Masters 2008 E “VOLA” IN EUROPA
Al Centro Tecnico Federale di Coverciano è disputata la finale tricolore di uno dei più grandi tornei di calcio giovanile, che ha visto coinvolte 49 Concessionarie, 158 squadre e circa 3.000 ragazzi.
Le 12 squadre finaliste, ognuna abbinata ad un Concessionario della zona di riferimento, sono giunte nel tempio del calcio italiano nella prima mattinata per disputare l’attesissima finale del Torneo Volkswagen Junior Masters ormai giunto, con grande successo, alla terza edizione.
Ad integrazione del torneo sportivo i ragazzi sono stati coinvolti con un concorso di idee dal titolo “Una marcia in +”, promosso da Volkswagen con l’obiettivo di indirizzare i giovani a riconoscere e comprendere i valori positivi e sani del calcio giovanile.
Dopo le partite di qualificazione sono state elette le 4 semifinaliste: Garcia Moreno (abbinata al Concessionario Autovega di Vicenza), U.S. Stezzanese (abbinata al Concessionario Bonaldi di Bergamo), Viterbese Calcio (abbinata al Concessionario Ferrazzani di Viterbo), Giunone Calcio (abbinata al Concessionario Meridiano di Agrigento).
Una finale ricca di forti emozioni, quella tra U.S. Stezzanese e Viterbese Calcio , che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico di Volkswagen Junior Masters, il torneo di calcio a 11, per ragazzi dagli 11 ai 13 anni, organizzato dalla Casa Automobilistica tedesca in collaborazione con il CSI e Studio Ghiretti.
La squadra U.S. Stezzanese che aveva chiuso il girone B in parità di punti con la squadra Garcia Moreno, ha sin dall’inizio mostrato una buona qualità di gioco e nella semifinale ha battuto proprio la squadra Garcia Moreno per 4 a 2 ai calci di rigore.
La finale per il 3° e 4° posto è stata disputata, invece, tra Giunone Calcio e Garcia Moreno: entrambe la squadre arrivate stanche a questa finale hanno comunque sempre mostrato buon gioco e voglia di giocare. Il terzo posto è stato conquistato dalla squadra Giunone Calcio di Agrigento che ha vinto ai calci di rigore per 4 a 2.
Partita molto equilibrata la finale tra U.S. Stezzanese e Viterbese Calcio che hanno mostrato un gioco intelligente e tattico. La squadra di Bergamo, abbinata al Concessionario Bonaldi ha vinto così per 1 a 0, diventando la prima classificata dell’edizione 2008 del torneo.
Al termine della finale sono state premiate tutte le squadre partecipanti con la medaglia del torneo. Le prime tre classificate sono state premiate invece con la Coppa del Torneo. La terza e seconda classificata Giunone Calcio (Concessionario Meridiano) e Viterbese Calcio (Concessionario Ferrazzani) sono state premiate da da Wilhelm Maximilian Auersperg , Responsabile Marketing Volkswagen Italia ed Arianna Zovadelli, Communication Manager Volkswagen Italia. Wilhelm Maximilian Auersperg ha poi consegnato la Coppa tanto ambita alla vincitrice del torneo, la squadra U.S. Stezzanese (Concessionario Bonaldi).
I 5 vincitori del concorso di idee “Una marcia in +” sono stati, nell’ordine: Nicolò Arduino dell’ Oratorio 3 G, “Trascinateci dagli spalti con in tifo unito. Noi vi trasciniamo dal campo con un calcio più pulito”; Alberto Mazza della Polisportiva SGB, “Non importa se si gioca bene o si gioca male, vinci solo se sei un amico leale”; Fabio Benassi della APD POntevecchio, “Il calcio pulito piace anche al mio avversario”; Danilo Coletta della Polisportiva SGB, “Un'unica lingua, non conta il colore. passione sportiva ci lega nel cuore”; Marco Mei della Viterbese Calcio, “Il calcio è una festa dove partecipano tutti i tifosi sia ospiti che locali perché noi siamo tutti uguali”.
Infine Ester Wilhelm di Tirolo , ha consegnato il premio Tirolo "Fair Play”
alla squadra Polisportiva Stella abbinata al Concessionario Bastianelli.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...