giovedì 21 maggio 2009

"Attraverso i miei occhi", le poesie di Nicoletta Curradi


E' appena uscito per la Collana "Gli emersi" dell'Editore Aletti di Villalba di Guidonia (RM) il volume di Nicoletta Curradi dal titolo "Attraverso i mie occhi".

Si tratta della prima pubblicazione dell'autrice, insegnante e giornalista fiorentina: una cinquantina di poesie composte nell'arco di circa dieci anni.

Nicoletta Curradi compone poesie fin dalla piu' tenera età ed ha già partecipato nel corso degli anni a vari concorsi di poesia a Firenze ed in Toscana, conseguendo alcuni premi e riconoscimenti.

Come si legge nella prefazione al volume, curata da Fabrizio Del Bimbo: "...nell'epoca degli sms e delle e-mail, metodi sintetici di comunicazione verbale, l'autrice delle liriche di questo volume ha messo per esteso, nero su bianco, le riflessioni suscitate in lei da episodi del suo vissuto personale,da momenti storici reali.. è un tentativo di fermare il tempo, di cristallizzare emozioni realmente provate, che l'incalzare degli eventi renderebbe piu' sbiadite, impalpabili, fino a cancellarle." Tra i temi toccati dalla poetessa la natura, l'amore , la guerra, l'attualità, il sociale.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...