martedì 26 maggio 2009

Il 28 maggio riapre il Parterre per l'estate fiorentina


Un appuntamento da ricordare per l'estate fiorentina riguarda il Parterre che si trova dietro Piazza della Libertà: lo spazio riapre il 28 maggio gestito come una volta dal duo Daniele Locchi - Riccardo Chiarini che hanno stabilito un accordo con la Firenze Parcheggi. L'iniziativa è stata presentata presso il Caffé Negroni il 26 maggio, alla presenza dell'Assessore Eugenio Giani, che tiene molto a questa riapertura.
“Il recupero e la valorizzazione di tutto il Parterre è uno degli obiettivi del nuovo consiglio di amministrazione”, spiega il presidente di Firenze Parcheggi, Alessandro Lo Presti. Si comincia quest´estate con gli spazi di una volta: il bar all´entrata e quello sulla mitica terrazza, il palco per gli spettacoli nel rondò di centro, la musica classe 2008 ma sull´onda di allora: da quella popolare alle canzoni d´autore, ma soprattutto jazz e swing. Sono previste anche delle presentazioni di libri, a cura della Libreria Giunti al Punto.
“Gli orari e il tipo di iniziative, ha detto Locchi, terranno sempre conto del contesto abitato in cui è immerso il Parterre".


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...