giovedì 28 maggio 2009

La 62° Estate Fiesolana


La 62° Estate Fiesolana, dopo il grande successo della passata edizione, punta per il 2009 su una programmazione più breve, ma molto intensa, con un'offerta artistica di grande spessore e fama internazionale.
Dal 19 giugno al 20 luglio ci attende un mese di spettacoli fra jazz, classica ed il consueto e atteso appuntamento con il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema.
Si anticipano i primi tre concerti, eventi esclusivi del cartellone "Vivere Jazz 2009", la rassegna jazz più apprezzata dell’estate - nata da una idea di Stefano Bollani - sarà dal 12 al 18 luglio nella speciale cornice del Teatro Romano di Fiesole, prodotta ed organizzata da Estate Fiesolana/Comune di Fiesole in collaborazione con Associazione Music Pool e Comune di Firenze: il trio di Medesky Martin & Wood, mai esibitosi in Toscana (domenica 12 luglio), il fortunato progetto “Carioca” di Stefano Bollani (lunedì 20 luglio), il fantastico “songs of David Byrne and Brian Eno” di David Byrne (sabato 18 luglio).
I biglietti saranno in prevendita presso il Circuito BOX OFFICE, con la possibilità di acquistare un abbonamento per i 3 eventi a € 40 e riduzione per gli altri appuntamenti Vivere Jazz.
Il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema, organizzato insieme alla Mediateca Regionale Toscana Film Commission, è previsto nei giorni 7 e 8 luglio: il riconoscimento sarà conferito quest'anno a Bertrand Tavernier, sceneggiatore, produttore e regista di film come "L'esca" e "La piccola Lola".
Info: www.estatefiesolana.it

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...