martedì 26 maggio 2009

PREMIO RENZO MONTAGNANI 2009


Martedì 26 maggio 2009 presso Harry’s bar di Firenze
ci sara la consegna del Premio Renzo Montagnani
Il Premio Renzo Montagnani, istituito nel 1998 con l’intenzione di ricordare la figura indimenticabile del simpatico attore, è ormai diventato un appuntamento importante nel panorama fiorentino. Dal 1998 l’Associazione Ciemmeesse per il Meyer o.n.l.u.s insieme a sponsor di grande livello, ha dato vita a serate molto apprezzate, binomio perfetto tra spettacolo e beneficenza, durante le quali viene consegnato un prezioso riconoscimento a coloro che partendo alla Toscana si sono distinti nel mondo del teatro, cinema o della tv.
In passato hanno ricevuto il Premio Renzo Montagnani artisti come Ugo Chiti, Cinzia Th Torrini, Lucia Poli, Daniela Morozzi, Leonardo Pieraccioni, Silvano Campeggi, Cristiano Militello, Carlo Conti, Paola Gassman, Ugo Pagliai, Laura Torrisi e molti altri.
L’edizione 2009 creata in collaborazione con l’ Harry’s Bar di Firenze si svolgerà nel locale fiorentino con una cena-spettacolo ad inviti. La presentazione della serata è affidata al brillante presentatore fiorentino Stefano Baragli, che rinnova così il suo stretto rapporto di collaborazione con Ciemmeesse e con il Meyer.
La scelta 2009 è caduta su : Alessio Di Clemente, Alice Bachi, Sergio Bini, Paolo Ruffini, Paolo Beldì, Ilaria Occhini; gli artisti riceveranno il Premio dalle mani del presidente dell’Associazione Stefano Boccalini.
La serata sarà arricchita da un’asta ad offerta con l’attribuzione di un premio realizzato dalla storica Gioielleria Casini presente a Firenze fin dal 1900 con due punti vendita in Piazza Duomo e Piazza Dalmazia. La serata sarà allietata dalla comicità del cabarettista Leonardo Fiaschi.
L’Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer che, come ricorda il Presidente Stefasno Boccalini, - si adopera da oltre dieci anni per portare avanti idee di solidarietà verso i bambini -indirizzerà l’incasso della serata al progetto "Girotondo per il Meyer" in favore del centro di oncoematologia e cellule staminali dell'ospedale pediatrico, diretto dal Prof. Aricò.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...