giovedì 21 maggio 2009

LA PISCINA DELLE PAVONIERE SI PREPARA PER LA PROSSIMA ESTATE


Continua nella splendida cornice del palco delle Cascine di Firenze la programmazione estiva de ' Le Pavoniere 'by Chef UISP e Stranomondo.
All’ombra dei secolari alberi , una meravigliosa piscina, un ristorante-pizzeria, un esclusivo bar e – novità di quest’anno – “la tenda del Mojito”, un gazebo in legno in stile beach-bar dei Caraibi in cui poter sorseggiare il cocktail preferito da Hemingway nelle diverse varianti. Uno staff di selezionati bartender brasiliani e cubani propongono infatti le ricette di mojito più famose del mondo latino americano. Non solo: come novità trendy dell’estate fiorentina sempre sotto il profilo drinks, è lanciato il “Caipirinha di sake al kiwi”, una variante dello storico cocktail brasiliano con il sake al posto della cachaca, molto rinomata sulle spiagge di Copacabana. Per i nostalgici di Formentera invece si può ordinare anche la “King Caraffa”, il secchiello riempito di cocktail esotici da consumare in compagnia. E ancora: un nuovo chiringuito propone gelati, granite e frappé di tutti i tipi con frutta fresca. E, come ultima nota, acqua gratis per tutti al fine di incentivare al consumo di acqua del nostro acquedotto (tra i più controllati di tutta Italia).
Dalle 19 inoltre (ingresso libero alla piscina dalle 18) tutti i giorni al via l’aperitivo-cena, con varie degustazioni a buffet cucinate espressamente e sfiziosi stuzzichini.
E naturalmente ristorante-pizzeria a bordo piscina aperto anche in caso di pioggia con specialità a base di pesce.
Attesi inoltre happening vari ed una girandola di appuntamenti dedicati ai balli latino-americani di Martedì sera.
IL MERCOLEDI’
TANGO
Ogni Mercoledì sera andranno in scena appuntamenti all’insegna del suadente tango argentino.
Dopo la cena tutti pronti a “girare” a ritmo di tango come nelle milongas argentine sulle selezioni di musica dal vivo eseguite dai migliori musicalizador.
LA DOMENICA
SPLASH PARTY – A partire dal 7 Giugno
Ogni domenica alle Pavoniere è “Splash Party”, la festa con musica dance da vivere in costume da bagno. Dalle 18 fino a tarda notte dj set, animazione in acqua cocktails, gelati e frullati di frutta fresca.
Per i fiorentini e non solo un appuntamento da non perdere.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...