sabato 16 maggio 2009

Presentata a Firenze la stagione estiva 2009 di Plan de Corones



In Val Pusteria, nell’Alto Adige, tra le incantevoli Dolomiti, il consorzio turistico Kronplatz-Plan de Corones offre il meglio per vivere la montagna, con una scelta ampia di alberghi, residence, campeggi, pensioni, affittacamere ed appartamenti dislocati nelle diverse 14 località, per un totale di circa 25.000 posti letto. E’ quindi impossibile non riuscire a trovare una sistemazione e un alloggio che risponda alle proprie esigenze tra quelli che il comprensorio ha raggruppato sotto il suo marchio.
La stagione estiva 2009 è stata presentata il 15 maggio a Firenze al Grand Hotel Baglioni, unica tappa italiana ormai per tradizione: Infatti, è la 4° volta che la presentazione avviene qui. Non bisogna dimenticare che la Toscana è al 5° posto per numero di presenze in Plan de Corones.
Considerato il migliore centro sciistico dell’Alto Adige, il Plan de Corones offre, oltre a tutte le attività legate allo sci in inverno, la possibilità di vivere una vacanza piena di sport e divertimento con un' ampia scelta di alternative, soprattutto quando con il caldo, la neve lascia spazio ai verdi prati e la natura si risveglia in tutta la sua bellezza.
E’ possibile scoprire 3 dei 7 parchi naturali o percorrere fantastici sentieri a cavallo, in mountain bike , semplicemente passeggiando o praticando nordic walking. Per gli amanti delle escursioni, la scelta è ampia e distinta in base a diverse difficoltà, per avventurarsi in maniera sicura tra i versanti incontaminati e le vallate di queste montagne. Per le soste o per trovare riparo sono dislocati in tutto il territorio rifugi, tipiche stube e bar, nei quali è possibile assaggiare le specialità culinarie pusteriesi e ladine e assaporare una gustosa cucina internazionale. Inoltre, si può giocare a golf e nuotare nelle diverse piscine scoperte o nei diversi laghetti.
A completare il soggiorno, castelli, chiese, cappelle e musei danno quel tocco di cultura che permette di conoscere questo territorio nella sua essenza più preziosa.
Inoltre le offerte speciali, rivolte in particolar modo alle famiglie, aumentano ancora di più la voglia di partire per vivere e divertirsi tra sport, relax, buona cucina e aria pura.
Il consorzio turistico Kronplatz è la chiave giusta per vivere un soggiorno in montagna a 360°, potendo scegliere tra tantissime soluzioni diverse, per scoprire ogni giorno un pezzettino in più di questo paradisiaco angolo dell’Alto Adige.

Info: www.kronplatz.com

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...