martedì 26 maggio 2009

LA COMUNALI FIRENZE E' LA MIGLIORE SOCIETA' ITALIANA NELLA DISCESA (CANOA)


I biancorossi vincono il titolo italiano per società
Canoa Polo: la terza tappa della serie A, Reifsnyder in Nazionale azzurra
La squadra di canoa fluviale della Comunali Firenze è la migliore società italiana nella specialità. La squadra biancorossa diretta da Niccolò Pandolfini e Lapo Giagnoni ha vinto a Cuneo sul fiume Stura di Demonte il Campionato italiano per società di discesa che veniva assegnato sommando i risultati degli atleti nelle categorie ragazzi, junior e senior (20 punti al vincitore di ogni prova, 15 al secondo, 12 al terzo, 10 al quarto e via via a scalare).
La squadra biancorossa ha sbaragliato la concorrenza ed ha vinto il titolo tricolore assoluto con 324 punti davanti alla Marina Militare (297) e al Canoa Club Oriago (170). Di passaggio i biancorossi del presidente Conforti hanno conquistando anche i titoli italiano come migliore squadra della categoria ragazzi Kayak maschile e quello di Canadese.
La vittoria è arrivata grazie a cinque successi, quattro secondi posti, un bronzo e un quarto posto.
Le vittorie sono state quelle di Costanza Bonaccorsi nel K1 Ragazze, di Emilio Pecchioli nel C1 Ragazzi, di Lapo Degl'Innocenti e Martino Biagini nel C2 Ragazzi, di Phanudet Spiganti nel C1 junior e della squadra del K1 Ragazzi con Bigini, Rossi e Degl'Innocenti.
Le medaglie d’argento le hanno portate a casa: Luca Fianchisti nel K1 senior, Martino Rogai nel C1 senior, Lapo Bonaccorsi nel K1 junior, Daniele Rossi nel K1 ragazzi.
Il bronzo è stato di Elia Fianchisti nel K1 senior e il quarto posto di Lapo Pistolesi nel C1 senior.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...