venerdì 21 novembre 2008

Dal 1° giugno 2009 più voli Pisa-New York Delta Air Lines

I voli nonstop dalla Toscana per gli Stati Uniti saranno 6 alla settimana a partire dal prossimo orario estivo. Infatti, Delta Air Lines annuncia l’aumento delle frequenze del volo Pisa – New York a partire da giugno 2009: la rotta, ad oggi l’unico collegamento diretto tra la Toscana e gli Stati Uniti, sarà servita quest’estate con un volo 6 volte alla settimana. La frequenza del volo Pisa – New York è aumentata costantemente nel tempo: partita quale collegamento 4 volte a settimana, è passata a 5 voli a settimana nell’estate 2008 e diventerà un volo 6 volte a settimana con il prossimo orario estivo.

Orario estivo dal 1° Giugno 2009


Cod Volo Rotta Orario Periodo Frequenza
DL Pisa – New York JFK 13.20 – 16.50 Dal 1 giugno 2009 6 volte a settimana
DL New York JFK – Pisa 20.15 – 11.00+1 Dal 1 giugno 2009 6 volte a settimana

Il volo Pisa – New York, lanciato nell’estate 2007, ha aperto nuovi scenari di traffico sia per gli italiani che si recano negli Stati Uniti che per i visitatori statunitensi che arrivano in Toscana, sia per lavoro che per turismo. Per chi desidera continuare il proprio viaggio, Delta Air Lines – che serve più destinazioni nel mondo di qualsiasi altra compagnia aerea – offre fino a 46 coincidenze giornaliere da New York per altri aeroporti negli Stati Uniti, in America Latina e nei Caraibi.

“Il nostro volo Pisa-New York si è rivelato un collegamento eccellente, e Delta è fortemente legata al mercato della Toscana” commenta Patrizia Ribaga, Delta Sales Manager per l’Italia “Gli ottimi risultati conseguiti la scorsa estate hanno portato alla decisione di aumentare i collegamenti fino a 6 alla settimana per il prossimo orario estivo”

“Il sucesso del volo Pisa – New York di Delta Air Lines – ha aggiunto Pier Giorgio Ballini, Amministratore Delgato di SAT – è motivo di grande soddisfazione per la Società Aeroporto Toscano. La volontà di Delta Air Lines di continuare a puntare sull’Aeroporto di Pisa per l’espansione del proprio network e la decisione di aumentare a 6 le frequenze settimanali del volo nell’estate del 2009, sono la conferma del ruolo che l’Aeroporto di Pisa ricopre come porta di ingresso della Toscana e la riprova della validità della politica attuata da SAT per lo sviluppo del Galilei.”


Orario Invernale 2008/2009

Il Boeing 767-300ER che serve la rotta Pisa-New York-JFK offre 216 posti, di cui 35 in classe business; il presente orario invernale prevede la partenza da Pisa alle 12.50 per arrivare a New York alle 16.55 (ora locale):


Cod Volo Rotta Orario Periodo Frequenza
DL Pisa – New York JFK 12.50 – 16.55 28/10 – 31/05 4 volte a settimana*
DL New York JFK – Pisa 20.20 – 11.00+1 28/10 – 31/05 4 volte a settimana**

*sospeso dal 14 gennaio fino al 6 febbraio, riprende il 9 febbraio; ** sospeso dal 15 gennaio al 7 febbraio, riprende l’ 8 febbraio: la sospensione del volo durante un breve periodo si inserisce nel contesto del calo della domanda internazionale, al quale Delta risponde adeguando le frequenze dei voli dove necessario, sempre mantenendo immutata la copertura globale. A partire dal 9 febbraio i voli da Pisa riprenderanno regolarmente, secondo il normale orario invernale


Delta è oggi la compagnia aerea più grande del mondo, con una presenza dominante in ogni mercato domestico e internazionale. Dagli hub di Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York, Salt Lake City e Tokyo-Narita Delta e la sua consociata Northwest servono 376 destinazioni nel mondo in 66 Paesi e più di 170 milioni di passeggeri ogni anno. Le alleanze di marketing di Delta permettono ai passeggeri di accumulare e redimere miglia Skymiles o WorldPerks su più di 16.000 voli giornalieri offerti da SkyTeam e altri partner. Delta, con i suoi 75.000 dipendenti, quale unica compagnia statunitense ad offrire un network completamente globale, definisce nuovi standard nel settore dell’aviazione.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...