mercoledì 12 novembre 2008

IL PREMIO 'SCUDI DI SAN MARTINO' E' STATO PRESENTATO PRESSO IL MUSEO BELLINI IN FIRENZE

PREMIO SCUDI DI SAN MARTINO E FESTA DELLA FANTERIA
Presentata oggi presso il ricco è meraviglioso museo privato “BELLINI”, in Lungarno Soderini, la XXV^ edizione della manifestazione con la quale l’Istituto Scudi di San Martino intende premiare Istituzioni e persone particolarmente meritevoli, che abbiano contribuito con tempestività, sacrificio e abnegazione alle esigenze della collettività.
Alla presenza dell’Assessore del Comune di Firenze, Eugenio GIANI, parole di soddisfazione sono state espresse dal Generale dell’Esercito Massimiliano TERRAVEGLIA: “siamo felici di prendere in consegna gli Scudi di San Martino, che saranno donati nella giornata di sabato 15 novembre 2009, alle ore 10.30, nella cornice del salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Festeggiamo oggi, peraltro, la ricorrenza del Santo Patrono dell’arma di Fanteria”.
Il Presidente dell’Istituto Scudi di San Martino, Roberto Lupi, parlando dell’importanza del premio ha evidenziato: “è una tradizione che si rinnova. Un appuntamento classico che, con un gesto semplice, intende evidenziare valori e ideali umani di sicuro rilievo. Questa prestigiosa sede, ci permette di evidenziare ulteriormente l’importanza del premio”.
“Il museo – ha spiegato il Prof. Luigi Bellini – apre le sue porte per diventare un nuovo punto di incontro, in riva all’Arno, per delegazioni, meeting di alto livello, eventi culturali, per occasioni future di significato anche per l’intero paese”.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...