martedì 25 novembre 2008

Reparto Macelleria al Teatro dei Varii di Colle Val d'Elsa

Mercoledì 26 novembre alle ore 11 a Colle Val d'Elsa, presso il teatro dei Varii, la Scuola di Narrazioni «Arturo Bandini» (www.narrazioni.it), nell'ambito di Leggere è volare, presenta lo spettacolo Reparto macelleria - tratto da un racconto di Marco Vichi inserito nell'antologia Perchè dollari? - con Francesco Botti attore unico sul palcoscenico.
Storia di un ex partigiano che dopo molti anni ritrova il suo torturatore fascista, Reparto macelleria è un viaggio nella memoria e negli orrori della guerra e del fascismo, fino alla scelta finale del protagonista che costituisce, forse, l’ultima rivincita su ciò che è stata la differenza tra coloro che imponevano la loro volontà con crimini e violenza e coloro che si sono opposti ad essa, fino al rischio della morte. Tutto ciò fornirà la massima che accompagnerà il protagonista, dopo quella tragica esperienza, fino al letto di morte: “io non sarò mai come loro”.
Reparto Macelleria è una produzione della Scuola di Narrazioni «Arturo Bandini» di Nausika (www.narrazioni.it). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Per informazioni 0575 380468 e info@narrazioni.it


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...