lunedì 17 novembre 2008

IN PALAZZO VECCHIO PRESENTAZIONE DEL CALENDESERCITO 2009

A FIRENZE, L’ESERCITO PRESENTA IL CALENDARIO 2009
Nella cornice di Palazzo Vecchio presso la sala Incontri, è stato presentato il CalendEsercito 2009. Dal titolo “FormAzione” la pubblicazione, un classico per la Forza Armata, vuole essere strumento di comunicazione esterna.
Alla presenza dell’Assessore alla cultura del capoluogo toscano Eugenio Giani e del presidente dell’Istituto Scudi di San Martino, dottor Roberto Lupi, il senso dell’iniziativa nelle parole del Generale Giovanni Ridinò, Comandante Militare per il Territorio dell’Esercito: “Il Calendario vuole evidenziare come formazione, specializzazione e professionalità siano elementi fondamentali per la Forza Armata. La formazione in particolare è frutto di un’esperienza nel settore lunga almeno qualche secolo che, attraverso i vari istituti, permette ad Ufficiali, Sottufficiali e Volontari di truppa di crescere umanamente e come soldati”.
La realtà attuale dell’Esercito vede un’istituzione che pone particolare enfasi sull’integrazione interforze e multinazionale, sull’ utilità sociale di una componente coesa e disponibile per ogni esigenza della collettività nazionale, pronta a intervenire con tempestività.
Lo scopo del Calendario quindi è far conoscere, sfogliando i 12 mesi, la realtà dell’organizzazione militare dell'Esercito Italiano .
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...