lunedì 14 giugno 2010

Audi Firenze sostiene Polimoda



Ancora una volta Audi Firenze è vicino a Polimoda attraverso una borsa di studio a tema Audi A1 rivolta agli studenti del Polimoda.
Questa nuova Iniziativa di Audi Firenze nella formazione dei giovani designer.
La collaborazione fra Polimoda e Audi Firenze, che ancora una volta si apre alle capacità e alla creatività espresse dall’eccellenza formativa dell’Istituto, si rinnova con un concorso riservato agli studenti iscritti ai corsi dell’Area Design durante l’anno accademico 2009/2010.
Fonte d’ispirazione sarà la nuova Audi A1, sulla quale i giovani talenti dovranno concentrare le loro visioni creative disegnando 5 progetti stilistici di abbigliamento e accessori legati al mood della nuova automobile. Al vincitore sarà offerta una borsa di studio dal valore di 5.000 Euro per un corso Polimoda dell’Area Design con avvio nell’anno accademico 2010/2011. La premiazione si terrà a settembre, in occasione dell’evento fiorentino di presentazione della nuova Audi A1, con l’esposizione dei migliori progetti.
“Il marchio Audi - commenta Linda Loppa, Direttore di Polimoda - ha scelto ancora Polimoda per sostenere la formazione dei nostri studenti attraverso un nuovo progetto di collaborazione che li vede impegnati in un lavoro di sviluppo concettuale e stilistico che parte dalle sue automobili. La proposta di Audi Firenze può essere una buona opportunità per mettere alla prova il loro talento e la loro inventiva”.
“Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno - aggiunge Luca Bedin, Direttore Generale di Volkswagen Group Firenze, di cui Audi Firenze fa parte - siamo lieti di rinnovare la collaborazione con Polimoda, che ci permetterà di sviluppare sinergie che mettano in contatto il talento creativo dei suoi studenti con l’eccellenza stilistica delle auto del nostro marchio premium, in particolare la nuova Audi A1, le cui caratteristiche ben si adattano al mondo dei giovani e della moda. Questo incontro favorirà sicuramente la realizzazione di futuri progetti, che potranno essere non soltanto un trampolino di lancio per gli studenti di Polimoda, nei quali crediamo, ma anche un modo per sostenere attraverso le nostre iniziative lo sviluppo di un territorio del quale ci sentiamo parte integrante”.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...