sabato 12 giugno 2010

Dal 14 giugno "SalaBiancaFirenze"


Parte lunedi mattina, 14 giugno, e si svolgerà fino al prossimo 18 Giugno, presso Palazzo Medici Riccardi, Corridoio delle Carrozze,  "SalaBiancaFirenze", l'evento promosso dalla Fismo Confesercenti e sostenuto dalla Provincia di Firenze e da Cassa di Risparmio di Firenze, con l'obbiettivo di divenire, in breve tempo, un nuovo e significativo appuntamento per la moda fiorentina e per le imprese del territorio.
 
L'allestimento della manifestazione ruota attorno ad una superpassarella-vetrina (quasi 75 metri) , che rappresenterà simbolicamente la voglia di emergere di un sistema moda di rilevanza internazionale ma di provenienza fiorentina.
 
Attorno ai 5 giorni di durata della manifestazione sono stati programmati tutta una serie di eventi e conferenze ( si veda il programma allegato).
 
L'ingresso a SalaBiancaFirenze sarà completamente gratuito ( orario 09-19.00)
 
Per Nico Gronchi, Presidente di Confesercenti Firenze, si tratta di "un nuovo grande evento per la moda fiorentina e per le imprese del settore, che, seppure in un momento di difficoltà per il sistema paese, ha mostrato, negli ultimi mesi, una prospettiva incoraggiante di recupero rispetto all'”Annus Horribilis  2009” ( più 5%-10%).  

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...