mercoledì 23 giugno 2010

Estate in musica al Parco delle Sculture del Chianti


Un ricco programma di musica offre il Parco Sculture del Chianti a Pievasciata, circa 10 km a nord di Siena, nel suo nuovo Anfiteatro.

Ogni venerdì alle ore 19 fino al 10 settembre, in un’atmosfera molto suggestiva, si susseguiranno concerti di jazz e di altri generi musicali.

Protagonista delle serate del 16 e 30 luglio e 13 e 27 agosto è Siena Jazz con programmi che variano dal Swing al Funk Fusion.
Il 09 luglio la vocalista fiorentina Titta Nesti ed i suoi musicisti presentano “Canzoni Censurate”, brani come ad esempio “Tulipan” e “Maramao perché sei morto”, che hanno subito in diversi momenti, e in alcuni casi anche per motivi insospettabili, una forma di censura.

La serata del 23 luglio si dedica al Tango argentino con Mya Fracassini, il chitarrista Roberto Pugliese, nato a Buenos Aires e con i ballerini di fama internazionale Mauro Zompa e Sara Masi (coreografia dell’Associazione Tangosiena).
Il 06 agosto Nadia de Sanctis, artista versatile e curiosa di Colle Val d’Elsa, presenta un repertorio accattivante di canzoni sudamericane.

Con brani di Gershwin, Gillespie, Piazzolla, Bernstein ed altri il Florentia Saxophone Quartet riporta gli spettatori il 20 agosto nelle atmosfere fumose dei jazz club e in quelle passionali delle milonghe argentine.
Concludono questa prima stagione concertistica i Willos, Folk Band che mescola le tradizioni musicali irlandesi, mediterranee ed americane, il 03 settembre e la Bluesband Tecarblue il 10 settembre.

Dopo ogni spettacolo un calice di viene offerto dalle Aziende Agricole Dievole, Losi e Borgo Scopeto.
I biglietti costano 7,50 Euro per ogni concerto, per i ragazzi sotto i 16 anni il prezzo è di 5 Euro.

Cornice per gli spettacoli è il nuovo Anfiteatro all’ingresso del Parco Sculture del Chianti, mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee. Le opere all’interno del Parco, di artisti internazionali e di vari materiali, sono immerse lungo un percorso di 1 km in un mistico bosco di querce e lecci, perfettamente integrate nella natura circostante.
Il Parco è aperto tutti i giorni, dalle 10 al tramonto.

Info: Parco Sculture del Chianti
Tel. 0577 357151
www.chiantisculpturepark.it
info@chiantisculpturepark.it

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...