venerdì 21 marzo 2008

Firenze è pronta per il Festival del Fitness

Dal 14 al 18 Maggio Firenze accoglie la manifestazione di Fitness più importante in Italia e nel mondo. Dopo il grande successo ottenuto a Salerno e a Torino Winterpark, il Festival del Fitness è pronto a festeggiare il suo 20° anniversario, nella splendida cornice della Fortezza da Basso a Firenze.
A&D Fitness Events, società leader nell’ideazione di nuovi programmi di allenamento, fondata da Alexandro Viligiardi e Daniele Pellecchia, due personaggi di rilievo del panorama del Fitness Internazionale, rinnova anche quest’anno, la lunga collaborazione con Progetti International e con il Festival del Fitness.
Già presenti a Salerno e Torino, con lezioni di Aerobica e Just Pump, a Firenze insieme a tutto il team di collaboratori, presenteranno le lezioni di tutti i programmi di allenamento ideati in questi anni, che gli hanno permesso di raggiungere consensi, non solo in Italia ma anche in Spagna e Portogallo.
Just Pump: Il metodo a struttura, scelto per l’insegnamento di questo programma, prevede l’utilizzo di facili combinazioni di movimenti, mantenute fisse e ripetute per un determinato periodo di tempo. Il Just Pump consente di ottenere i benefici del condizionamento muscolare che finora era stato svolto in sala pesi, con il piacere dell’accompagnamento musicale.
Just Pilates: Basandosi sui principi fondamentali della tecnica Pilates, ha l’obiettivo di migliorare la postura, l’equilibrio e la forza, attraverso una combinazione di esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, strutturati sotto forma di coreografia.
Just Yoga and Training: Basato sulle posizioni dell’hatha Yoga, (Asana), l’obiettivo è quello di raggiungere un benessere armonico e globale attraverso la tonificazione, l’allungamento e la musicoterapica.
Just ATP: Acronimo di Advanced Training Program, è un innovativo metodo di allenamento per la tonificazione, EFFICACE, SEMPLICE, DIVERTENTE, che unisce i benefici dell’allenamento metabolico e propriocettivo, grazie all’utilizzo di piccoli carichi e pedane specifiche, la musica coinvolgente crea un mix esplosivo, per una lezione alla portata di ogni tipo di utenza.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...