mercoledì 26 marzo 2008

Successo di "Antiquari" alla Fortezza

Si è chiusa il 24 marzo alla Fortezza da Basso la seconda edizione della mostra-mercato ANTIQUARI ALLA FORTEZZA DA BASSO dieci giorni no-stop all’insegna dell’alto antiquariato. Soddisfacente l’affluenza del pubblico con un 20% di visitatori in più rispetto all’edizione 2007. Si sono visti in gran parte mercanti d’arte, critici, collezionisti, ma anche semplici appassionati e qualche turista, in città per le vacanze pasquali, che hanno visitato gli stands allestiti al piano inferiore del Padiglione Spadolini, con punte massime di affluenza registrate il sabato e la domenica pomeriggio.
“Si è raggiunta più qualità rispetto all’edizione scorsa sia nella selezione degli espositori che nell’allestimento” - ha dichiarato Patrizio Giaconi, presidente dell’Associazione Antiquari Fiorentini - ”e un bel pubblico di collezionisti non solo toscani, ma provenienti da altre città italiane ed anche alcuni stranieri. Sono convinto – ha concluso Giaconi - che la mostra, che sta raggiungendo il livello di altre fiere italiane di settore già accreditate, possa rappresentare, anno dopo anno, uno strumento quanto mai valido ed efficace per avvicinare sempre più i fiorentini alle varie espressioni dell’arte, dall’alta epoca al Novecento”.
“La mostra – commenta Mario Rossi, organizzatore della fiera - si è svolta in maniera positiva, con grande consenso del pubblico che è risultato fortemente motivato e qualificato. Apprezzabile è risultato anche il giro di affari, considerando il difficile momento economico che stiamo vivendo”.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...