giovedì 27 maggio 2010

Blue on Tour al Piazzale Michelangelo di Firenze


Si ferma a Firenze nella terrazza del Piazzale Michelangelo la tappa toscana di Blue on Tour.
Durante questo fine settimana presso il Piazzale Michelangelo Blue on Tour, è un evento itinerante promosso dalla Casa automobilistica Volkswagen, rappresentata nella nostra città da Volkswagen Firenze, per promuovere un approccio diverso all’uso dell’auto.
Partendo dalla filosofia di Think Blue., secondo cui ciascuno quotidianamente può dare un contributo alla salvaguardia dell’ambiente, lo spirito dell’iniziativa - che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente - è quello di spingere gli automobilisti ad adottare uno stile di guida più efficiente ed ecosostenibile.
Nelle piazze toccate dal tour (otto in tutta Italia e, per Firenze, appunto piazzale Michelangelo) i partecipanti all’iniziativa seguiranno un programma che, inizialmente, li porterà a scoprire le grandi potenzialità in fatto di rispetto ambientale dei modelli Volkswagen, garantite dalle BlueMotion Technologies. Poi, affiancati dagli istruttori della Guida Sicura Volkswagen, proveranno le vetture nel traffico per valutarne agilità e piacere di guida.
Le diverse attitudini e abitudini quando ci si mette al volante diventeranno oggetto del successivo incontro con gli esperti della Volkswagen, che proporranno i consigli necessari per ottenere uno stile di guida finalizzato al massimo dell’efficienza.
Ciò significa risparmio di carburante e, di conseguenza, maggiore rispetto per l’ambiente.
L’esperienza si chiuderà con un divertente test drive in cui i partecipanti (giovedì e venerdì sarà il turno degli addetti ai lavori delle concessionarie Volkswagen, sabato sarà aperto al pubblico) dovranno dimostrare agli istruttori di saper mettere in atto una condotta di guida efficiente ed ecosostenibile.

Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...