martedì 18 maggio 2010

Un nuovo libro di Daniela Lombardi: "Salta la fossa e vola"


Daniela Lombardi ama scrivere da sempre … a soli 14 anni si ritrova coautrice di alcune puntate di ORE 13 su Rai 1. Il periodo romano è breve. Gli studi e la giovane età la riportano nella sua Prato, ma da qui continua a scrivere e ancora scrivere. Collabora con importanti testate giornalistiche nazionali. Conduce vari programmi televisivi su emittenti regionali. Alcune sue sceneggiature partecipano a diversi concorsi e ha il piacere di ricevere premi direttamente da: Cinzia Th Torrini, Teddy Reno e Rita Pavone, Monicelli. Durante la sua carriera giornalistica ha intervistato i più grandi nomi dello spettacolo e della cultura, con molti dei quali ha mantenuto un rapporto di sincera amicizia e stima. Nominarli tutti sarebbe impossibile e altissimo il rischio di dimenticarne qualcuno.
I suoi libri prendono sempre vita da una sceneggiatura e “ SALTA LA FOSSA E VOLA” segue la regola.
Il manoscritto Daniela Lombardi lo consegna in anteprima a Giorgio Albertazzi, il quale, dopo averlo letto, la chiama e le dice:”Ma tu non sai che cosa hai scritto!”. La letteratura non è una scienza e pertanto tutto varia da individuo ad individuo, ma comunque troppo onore detto da un grande come lui. Albertazzi vuole farne un film nelle vesti di regista. Girano diversi produttori: Piccioli sembra molto interessato…pensa a Monica Bellucci come interprete principale! Location: Praga.. ci sono alcuni primi contatti, poi il tempo passa gli impegni incalzano e resta tutto in stand-by, ma qualcosa si sta nuovamente muovendo …… se sono rose fioriranno.
Intanto Daniela Lombardi diventa press agent e continua a ruotare attorno al mondo della letteratura, del cinema e dell’arte.

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...