lunedì 10 maggio 2010

A Firenze una nuova collezione di Fendi Casa



Grande pubblico alla presentazione, il 7 maggio scorso della nuova collezione Fendi Casa nel negozio Dax di Via del Parione 32/r a Firenze.

La home collection Fendi Casa nasce nel 1989 come evoluzione ogica e nuovo capitolo di rilievo di una grande epopea italiana ontrassegnata da un’inesauribile riserva creativa.
Il connubio fra moda e design è sempre stato particolarmente econdo per un’azienda con ottant’anni di storia e di dimensioni sempre più internazionali come Fendi.

L’impatto emozionale di colori e decori, a monte è supportato dall’elevato standard del design e dalla qualità “made in Italy”: divani e poltrone sono realizzati “artigianalmente”, curati nei dettagli, eleganti e confortevoli.

Pregiati velluti in seta, ciniglie e rasi sontuosamente ricamati a sfumature, vestono gli elementi imbottiti, le forme e i volumi fuori dall’ordinario.
La caratteristica lavorazione a capitonné, che disegna schienali e imbottiture.
Sempre presenti le tradizionali pelli pieno fiore in diverse varianti: lisce, madreperlate oppure arricchite con polveri argentate.

Tradizionale la soffiatura a bocca dei mastri vetrai di Murano per la creazione di oggetti unici come lampadari e vasi in vetro.
Una poliedrica kermesse di proposte, allineate in una straordinaria sequenza, visioni e interpretazioni uniche del lusso nel mondo dell’abitare, da percorrere lasciandosi stupire e sedurre.



Fabrizio Del Bimbo

Foto di Rosapaola Lucibelli
Floral designer Franci's Flowers

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...