giovedì 13 maggio 2010

I Ragazzi di Sipario in auto a Bagno a Ripoli


Ecco un fine settimana all’insegna della solidarietà e della sicurezza.
L'iniziative é di Volkswagen Group Firenze un’auto per i Ragazzi di Sipario, proprio a Bagno a Ripoli inizia una “due giorni” di Guida Sicura con Seat Motorsport Italia.
La conferma è di questo sodalizio nato un anno fa e destinato a durare ancora per molto tempo, sabato 15 maggio Volkswagen Group Firenze consegnerà in comodato gratuito alla Cooperativa Sociale Sipario un’auto offerta dalla Divisione Usato dell’Azienda. Si tratta di una monovolume Seat Alhambra Tdi a sette posti, che sarà utilizzata per gli spostamenti dei ragazzi e per tutti gli altri scopi dell’associazione, e le cui chiavi sono state consegnate dal Direttore Amministrativo Alberto Marcellini al Presidente dell’Associazione Sipario, Marco Martelli Calvelli.
Nell’occasione, la filiale fiorentina di Volkswagen Group Italia dedicherà ai giovani disabili intellettivi/sensoriali dell’Associazione anche un momento di divertimento, facendoli partecipare a un piccolo raduno di colorati Maggiolini Volkswagen e offrendo anche a tre di loro la possibilità di provare , da passeggeri, l’emozione di un corso di guida sicura.
Dalle 10 alle 12, infatti, nello showroom Volkswagen Firenze di viale Europa farà sosta un gruppo di Maggiolini e Dune Buggy provenienti da tutta Italia e diretti al raduno internazionale di Cecina. Assieme a loro ci sarà anche il Tao Love Bus Experience, uno “storico” pulmino Volkswagen, all’interno del quale il giovane artista Tao e la sua band suoneranno per i giovani e i loro accompagnatori brani che faranno rivivere l’atmosfera e lo spirito degli anni del rock.
Più tardi, verso le 12.30, a poche centinaia di metri di distanza, nell’area riservata e chiusa al traffico del parcheggio “I ponti” di Bagno a Ripoli, tre fra i più appassionati tra i Ragazzi di Sipario - Lorenzo, Fabio e Francesco - proveranno un’esperienza per loro sicuramente nuova: quella di sedere come passeggero a fianco di uno degli istruttori della scuola di pilotaggio professionale di Seat Motorpsort Italia, presenti a Bagno a Ripoli per un’importante iniziativa sicurezza - denominata Seat Sport Safety - organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale e la locale polizia municipale, da sempre molto attive nella comunicazione per la sicurezza di guida ai giovani.
Nel corso del fine settimana del 15 e 16 maggio, infatti, gli istruttori Seat faranno
compiere gratuitamente a chi (munito di patente B) si sarà accreditato, in particolare ai giovani studenti delle scuole superiori di Bagno a Ripoli, una serie di esercizi a bordo dell’auto, per imparare le più elementari (e importanti) regole per guidare in piena sicurezza. A partire dalla frenata sul bagnato, una costante insidia per tutti gli automobilisti, più o meno giovani e più o meno esperti.
All’inaugurazione dell’evento, previsto proprio alle 12.30 di sabato, parteciperanno - tra gli altri - anche il Sindaco di Bagno a Ripoli, Luciano Bartolini, il vicesindaco Alessandro Calvelli e il Comandante della Polizia Municipale di Bagno a Ripoli Filippo Fusi.
Nell’area dell’evento, accanto agli automezzi e alle auto da corsa in esposizione della Seat, stazionerà anche un mezzo mobile della Polizia Municipale per la distribuzione di materiale informativo sull sicurezza stradale.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...