martedì 4 maggio 2010

Con la Moby Vincent alla scoperta della Corsica


Moby tiene molto agli agenti di viaggio e, da sempre, punta sulla fidelizzazione delle agenzie. La Compagnia vuole offrire un weekend di relax alla scoperta delle bellezze della Corsica e dando l’opportunità di “toccare con mano” la qualità e lo standard di servizi delle sue navi. Tutto questo è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione con la Camera di Commercio di Bastia – che si rinnova per il 5° anno consecutivo -. Sono loro a offrire i servizi a terra: hotel, cena, animazione e pranzo a buffet la domenica! Proprio dalla sinergia tra Moby e la Camera di Commercio nasce questa iniziativa che vuole essere un volano per il turismo corso.

La data da fissare in agenda è quindi sabato 8 Maggio! Partenza per Bastia prevista per le ore 9.00 da Livorno, con imbarco alle ore 8.00 sulla Moby Vincent. Gli agenti potranno pranzare presso il ristorante self service a bordo della nave, dopodiché si potranno distrarre con il ventaglio di servizi offerti dalla Compagnia. Ci si potrà rilassare nel solarium - per la prima tintarella della stagione -, sorseggiare dei freschi drink al lido bar oppure approfittare della caffetteria per poi guardarsi un film, programmi sportivi o d’intrattenimento, grazie ai collegamenti Sky. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta per trascorrere, come si preferisce, le quattro ore di traversata. Provare per credere se davvero la vacanza, con Moby, inizia dall’imbarco!

Per le ore 13.00 si arriverà sull’isola Corsa, dove è previsto l’incontro con la guida che accompagnerà gli ospiti alla scoperta di questa perla del Mar Tirreno. Dopo circa mezz’ora partenza alla volta della Balagne –“giardino della Corsica”– con visita del suggestivo “Parco di Saleccia”, dove, attraverso un circuito botanico, si possono scoprire la flora della macchia corsa e mediterranea (collezioni di olivi, rosmarini, oleandri, euforbie,…). Si proseguirà verso la sponda nord-ovest dell’isola per raggiungere Ile Rousse dove si trova l’Hotel in cui gli ospiti alloggeranno. Dopo la sistemazione nelle camere, e un attimo di relax, alle ore 20.30 tutti sono invitati a una cena con animazione musicale. Il giorno successivo alle ore 8.30 partenza alla volta di Saint Florent, passando attraverso il misterioso e incontaminato deserto delle Agriate, per una vista davvero mozzafiato. Alle 10.00 partenza per la capitale Bastia, con visita della città e pranzo al “porto nuovo” dove si può passeggiare scoprendo una diversa atmosfera di quest’isola. Per le ore 13.15 è fissato l’imbarco sulla Moby Vincent e alle 14.00 si salperà per il rientro a Livorno con arrivo previsto alle 18.00.

Un fine settimana assolutamente diverso dal solito in Compagnia di Moby che ha l’obiettivo di farsi conoscere ancora meglio e di rendere sempre più stretto il suo legame con gli addetti ai lavori, che con dedizione e professionalità, da sempre, hanno lavorato per accrescere il suo successo.

L’offerta è valida fino a esaurimento dei posti.

Moby S.p.A.
Il Gruppo Moby - fondato dalla famiglia Onorato, famiglia di armatori dalla fine dell’800 - è una azienda attiva da oltre 50 anni nel settore del trasporto e del rimorchio marittimo; oggi il Gruppo è guidato da Vincenzo Onorato, armatore di 4° generazione. Il gruppo Moby è leader, in termini di numero di passeggeri trasportati, nei collegamenti a breve e lungo raggio dell'area del Nord Tirreno (opera collegamenti con la Sardegna, la Corsica e l’Isola d’Elba) ed è il secondo operatore nel trasporto marittimo di merci per la Sardegna. Il gruppo Moby opera con una flotta costituita da 44 unità, delle quali 24 navi e 20 rimorchiatori e gestisce la stazione marittima “Isola Bianca” di Olbia. Nel corso del 2009, il Gruppo ha trasportato complessivamente circa 5,8 milioni di passeggeri, 1,9 milioni di veicoli e 2,7 milioni di metri lineari di merci (lunghezza dei mezzi di trasporto merci imbarcati) mentre la stazione marittima “Isola Bianca” ha regolato un flusso di circa 3,5 milioni di passeggeri e 1,4 milioni di veicoli.
Il Gruppo Moby ha chiuso l’esercizio 2009 con un fatturato pari a Euro 251,9 milioni (-4,3% rispetto al 2008), un EBITDA pari a Euro 60,4 milioni di Euro (+4%) ed un utile netto di Euro 4,2 milioni (+38,6%).


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...