venerdì 25 settembre 2009

5° GIORNATA ABIO


Sara' il prossimo sabato 26 settembre che in tutta Italia si svolgerà la 5°Giornata Nazionale “perAMORE, perABIO”, organizzata da Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale con l’obiettivo di diffondere la mission che ABIO porta avanti da 30 anni: promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e contribuire a rendere il più sereni possibile l’impatto e la permanenza del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.
La Giornata Nazionale vedrà i 4.500 volontari ABIO impegnati a far conoscere le attività di Fondazione e delle Associazioni ABIO locali, a sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza del volontariato e a promuovere il diritto al sorriso dei bambini in ospedale. In circa 100 piazze italiane i volontari distribuiranno cestini di pere che, a fronte di una offerta minima di 7 euro, contribuiranno a finanziare corsi di formazione per nuovi volontari, l’apertura di nuove sedi e l’acquisto dei giocattoli per assicurare ai bambini ricoverati una migliore qualità della loro degenza.
La sede di Firenze, con i propri volontari, avrà le seguenti postazioni :
a Firenze in via Gioberti (esterno Oviesse), e presso la nuova Sede ABIO, via Bronzino, 127
a Sesto Fiorentino in Piazza Vittorio Veneto (lato ataf), a Scandicci in piazza Togliatti (piazza del mercato) e a Rignano sull’ Arno presso la Fiera del Bestiame.
Per ulteriori dettagli e informazioni sulla Giornata Nazionale e sulle piazze nelle quali sarà possibile incontrare i volontari, www.abio.org.
ABIO sede di Firenze è attiva dal 2001 e opera presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. In allegato una scheda informativa sull’attività di ABIO Firenze.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...