sabato 5 settembre 2009

'COLLIDER' INTERESSANTE MOSTRA PRESSO LA GALLERIA MARGINI DI MASSA

Alla galleria Margini Arte Contemporanea
di Massa si svolgera' un'interessante mostra collettiva, inizia il 24 ottobre 2009 e termina il 09 gennaio 2010
L'inaugurazione è prevista il sabato 24 ottobre presso la Galleria Margini Arte Contemporanea. Collider è una mostra collettiva di Nadja Frank, Mathew Gooding, Volker Hueller, Luis Jacob, Paul Johnson, Bernd Ribbeck e Nicole Wermers a cura di Mauro Bonacina e Polina Stroganova.
Il titolo della mostra si riferisce al nome dell'acceleratore di particelle, il Collider, che attraverso scontri violenti è capace di far scaturire nuove particelle.
In mostra sette artisti internazionali che sviluppano la loro pratica ispirandosi al concetto di ibridizzazione, quale effetto di trasformazione e combinazione dei linguaggi artistici, ed il collage, quale effetto di mescolanza fra medium diversi, entrambi rappresentanti una delle tendenze dominanti nell’arte contemporanea di oggi.
Gli artisti presentati in Collider abbinano elementi, sia formali sia concettuali, provenienti da contesti diversi e creano attraverso questa collisione un’unità del tutto nuova. Un materiale che tradizionalmente si ancora nella pittura, si trasforma in un'installazione.
Forme piuttosto conosciute nell’ambito di design e architettura si uniscono in una scultura, immagini trovate ed estratte dal loro contesto abituale vengono abbinate formando una logica di lettura non convenzionale.
Nonostante questa trasformazione, i componenti singolari usati nei lavori degli artisti di Collider non si dissolvono nel nuovo risultato, ma rimangono distinguibili.
Seguendo questo metodo, la metafora di Godard può esser leggermente allargata dicendo che uno più uno fa due, ma rimane sempre anche uno più uno.
Collider collettiva di Nadja Frank, Mathew Gooding, Volker Hueller, Luis Jacob, Paul Johnson, Bernd Ribbeck e Nicole Wermers
A cura di: Mauro Bonacina e Polina Stroganova
Sede: Massa (ms)
Indirizzo: via dei margini, 11
e-mail: info@margini.it
sito internet: www.margini.it
Periodo espositivo: 24 ottobre 2009 - 9 gennaio 2010
Inaugurazione: sabato 24 ottobre ore 18
Ingresso: dal giovedì al sabato dalle 16 alle 20
Gli altri giorni solo su appuntamento 335_306715, Andrea Orlandini
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...