venerdì 25 settembre 2009

APRE A SCANDICCI IL NUOVO LOCALE 'ZENIGATA'


In piazza Piave 2 a Scandicci (FI) è stato aperto un nuovo locale dedicato al celebre ispettore di polizia della saga Lupin.
Dietro la gestione firmata Chef Uisp, questo giovedì è stato inaugurato Zenigata, un American Bar, un Ristorante-Pizzeria, ma anche uno spazio multifunzionale dedicato alle forme più svariate di arte e musica.
Aperto dal Lunedì al Venerdì a pranzo e dal Mercoledì alla Domenica a cena, il bistrot – situato nello spazio sottostante al circolo “Il Ponte” di Piazza Piave (parcheggio da via IV novembre) – , proporrà una cucina tipica toscana con alcuni piatti di pesce. Oppure pizza cotta a forno a legna.
Per quanto riguarda il reparto artistico, sul palco si alterneranno nel corso dell’anno, dal Giovedì alla Domenica, una serie di live band e performers, questi ultimi con le loro pièces di teatro e cabaret durante la cena. In corso di definizione anche un ciclo di serate all’insegna del tango argentino. Nel weekend spazio a dj-set chill out e lounge nell’orario aperitivo.
L’ambiente di Zenigata è caratterizzato da una prima area “relax”, arredata con divani ed elementi anni ’70, nella quale poter sostare degustando drink e sfogliando riviste di arte, fotografia e moda. Qui saranno allestiti anche una serie di corner dedicati alle esposizioni di giovani artisti emergenti.
Proseguendo incontriamo l’American Bar che ogni sera proporrà un aperitivo a base di finger food e stuzzichini cucinati espressi.
Attenzione particolare anche per i visual show, trasmessi sui 14 plasma disposti nella zona ristorante (e attivi anche nel corso delle partite di calcio) e sul maxischermo retrostante il palco.
Per quanto concerne la programmazione si prevede il Giovedì e la Domenica musica dal vivo e dj set di Venerdì e Sabato.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...