giovedì 3 settembre 2009

Una nuova mostra al FYR


Venerdì 4 Settembre 2009 dalle ore 18,00 alle 22,00
alla galleria FYR in Borgo Albizi 23 – Firenze
“Muchas Miradas”
a SELECTION of MoA’s ARTISTS
In collaborazione con il Museum of the Americas (Florida, USA)


La stagione espositiva della galleria FYR inizia con una mostra realizzata in collaborazione con il Museum of the Americas, a proseguimento del programma di carattere internazionale che la galleria conduce ormai da anni.


Il Museum of the Americas ha sede in Florida ed è una istituzione che promuove sia artisti gia affermati che nuovi talenti nell’ambito dell’arte contemporanea. Situato nella citta di Doral (Miami-Dade) MoA è una importante risorsa ed organizza un sostenuto programma di mostre in tutto il mondo. Attraverso il programma “Musem on Location” promuove l’opera di artisti di diverse nazionalità attraverso mostre itineranti internazionali che sono spesso ospitate in prestigiose istituzioni.

L’attuale mostra presentata alla galleria FYR vede la presenza di artisti di varie nazionalità ma prevalentemente sud-americani. La fantasia e l’uso del colore intenso sono la dominante che contraddistingue questa nutrita selezione di opere. L’originalità e la creatività che si riscontrano nella loro produzione artistica si lega al tema della interazione fra popoli e culture differenti; da qui il titolo “Muchas Miradas” che suggerisce la multivisone dell’attuale società con le sue differenti connotazioni e contaminazioni.

Nella convinzione che l’integrazione sia una ricchezza che porta ad aprire nuove visioni ed opportunità, la mostra qui presentata intende essere un veicolo per ampliare la comunicazione fra popoli diversi attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Fra le opere esposte anche un dipinto della piccola Sophia Pontet, la giovanissima artista uruguayana di 5 anni divenuta celebre dopo una mostra a New York nel 2008 e già invitata ad esporre in musei e gallerie.



La mostra prosegue fino al 30 settembre
Orario visita: 16.00 - 19.30 tutti i giorni (lunedì chiuso)




FYR arte contemporanea
Borgo Albizi 23 – 50122 Firenze – tel. 055 2343351 foyer@fyr.it - www.fyr.it

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...