sabato 12 settembre 2009

PIAZZART a Greve in Chianti


EVENTI D'ARTE CONTEMPORANEA - GREVE IN CHIANTI

13 SETTEMBRE 2009 – ORE 19.00




TUTTI IN PIAZZA DI GREVE CON DARIO CECCHINI

PER L' ASTA DELLA SCULTURA DI FABRIZIO POZZOLI

IL RICAVATO SARA' DEVOLUTO ALL'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DELL'AQUILA







Alla presenza del Sindaco di Greve, Alberto Bencistà, dell'Assessore alla Cultura della Provincia di Firenze, Carla Fracci, e delle ideatrici del progetto PIAZZA D'ARTE, An Roos e Demetria Verduci, domenica 13 settembre alle ore 19.00 nella piazza della Biblioteca di Greve in Chianti, verrà battuta all'asta da Dario Cecchini l'opera di Fabrizio Pozzoli, “Il nuovo volo”, il cui ricavato sarà donato all'Accademia di Belle Arti dell'Aquila.

Il titolo dell'opera, è un messaggio positivo e di esortazione che l'artista vuole dare alla città dell'Aquila, un nuovo impulso a spiccare un nuovo volo verso il futuro, per la rinascita e la ricostruzione che tutti ci auguriamo ed esortiamo.

Alla serata saranno presenti anche il Sindaco dell'Aquila e il Direttore dell'Accademia di Belle Arti.

Fabrizio Pozzoli è il vincitore della prima edizione di PIAZZA D'ARTE , una manifestazione di arte contemporanea, in cui viene invitato un giovane artista a realizzare un work in progess nella piazza della Biblioteca di Greve in Chianti. Dalla sera del 30 giugno, infatti, ha lavorato per oltre un mese sotto lo sguardo di turisti e residenti per realizzare una delle sue figure complesse ed enigmatiche.

L'artista ha realizzato l'opera “Il nuovo volo” con filo di ferro, senza studi preparatori, senza supporti intorno a cui lavorare, semplicemente intessendo con ammirevole pazienza chilometri e chilometri di filo.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...