venerdì 11 settembre 2009

Da Mattel omaggio a Franca Sozzani


Luglio 2009 per Barbie è stato un mese particolarmente importante, il mese che ha visto l’uscita della Barbie Issue, l’edizione speciale realizzata da Vogue Italia per celebrare l’anniversario della Black Issue.

Un’edizione celebrativa dei 50 anni di Barbie ideata e fortemente voluta dal direttore Franca Sozzani che vede in Barbie l’icona di intere generazioni e proprio per questo ha voluto dare un segno forte e al passo coi tempi dedicando l’intera issue di anniversario alla Black Barbie.



In occasione della Vogue Fashion’s Night Out a Milano presso la Boutique Biffi, che ha scelto Barbie come icona fashion per quella nottata (Corso Genova, 6), Mattel ha voluto ricambiare e rendere omaggio al Direttore di Vogue in maniera un po’ diversa dal solito, infatti Franca Sozzani ha ricevuto dalle mani di Richard Dickson, Senior Vice President e General Manager Barbie, una fashion doll creata negli studi del Design Centre di Mattel a El Segundo che ne riproduce esattamente le sembianze. Una Franca Sozzani di 29 cm. con lo stesso carisma e lo stesso charme dell’originale.



“Carla Sozzani ha riconosciuto la VERA essenza di Barbie e l’influenza che essa ha avuto non solo come icon fashion ma anche come icona della cultura in assoluto” ha dichiarato Richard Dickson, Senior Vice President and General Manager Barbie “E’ per me un grandissimo onore fare omaggio alla signora Sozzani di questa Barbie molto speciale che ne rappresenta le fattezze, con la speranza di aver saputo catturare al meglio i tratti della sua personalità così come lei ha saputo catturare in maniera così perfetta l’essenza di Barbie nella Barbie Issue di Vogue”.



Così, tra i numerosi riconoscimenti collezionati da Franca Sozzani ora potrà annoverare anche una “sua” Barbie.



Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...