lunedì 28 settembre 2009

La Mela d'Oro: un concorso canoro ed uno di Miss...


Vola a Bergamo "La Mela d'Oro" 2009!
Un podio tutto al femminile per la quinta edizione del concorso canoro nazionale "la Mela d'Oro" vinto da Michela Sala di Bergamo.
Dopo tante selezioni in giro per l'Italia, la finale si è svolta sabato 26 settembre al Central di Firenze fra un pubblico numeroso ed entusiasta sotto la conduzione di Conny Amato e l'occhio attento delle telecamere di Sky 830 Viva l'Italia Channel che manderà in onda l'evento a metà ottobre.
20 interpreti, provenienti da ogni parte d'Italia, si sono contesi la vittoria in una sfida mozzafiato che ha visto alternarsi brani melodici, a brani pop, pezzi della world music, ad insolite proposte.
Alla prima classificata, la grintosissima Sala Michela che ha impressionato con la sua grintosa interpretazione di "Senza confini" di Eremo e Passavanti è andata in premio l'incisione di un inedito con relativo videoclip.
Seconda classificata Chiara Arduini che ha reso un interpretazione personale, ma di livello di "Listen" di Beyoncè e a cui è andato in premio un bellissimo gioiello offerto da Zoppini Firenze e terza classificata l'originalissima proposta toscana-country-rock di Marina Casini che ha egregiamente proposto la jonipliana "Me and Bobby Mc Gee" e che si porta a casa uno special tv di 15 minuti.
Difficile scegliere per i giurati e la sfida si è risolta veramente all'ultimo voto. Un plauso grande a tutti i partecipanti e alla straordinaria "batteria" di giurati fra cui erano Fabrizio Venturi, Roberto Nencini, Francesca Caloni, Nicoletta Curradi, Tiziana Caserta, Marco Carnesecchi, Nico Serratore e Paolo Bianca.

Sempre a Firenze si elegge l'ultima Miss del 2009: "Miss Mela d'Oro"
In esclusiva a Firenze, al Luxury Lounge in Via Empoli 6, si svolgerà la finale dell'ultimo concorso di bellezza della stagione 2009!
La Gicox di Milano organizza, in esclusiva nazionale, "Miss Mela d'Oro" innovativo concorso di bellezza integralmente ripreso e mandato in onda dalla tv.
Questo il plusvalore di "Miss Mela d'Oro", la certezza della grande visibilità della tv; una passerella d'alto valore che permette alle aspiranti Miss di essere veramente notate dagli addetti ai lavori.
Sky 830, Viva l'Italia Channel visibile sul satellite gratuitamente e in 6 regioni anche sul digitale terreste, manderà in onda la finale in quattro puntate che saranno trasmesse anche da Tele Riviera e Reporter Tv.
Proprio per questa sua "vocazione" televisiva, il concorso di bellezza "Miss Mela d'Oro" nella scelta delle ragazze ha tenuto conto non solo dei soliti canoni estetici, ma anche del fascino, del carisma, della sensualità, della simpatia e della telegenia.
Un'attenta selezione sì di bellissime, ma anche di ragazze spigliate, comunicative e dalla personalità spiccata; doti queste necessarie per non creare facili illusioni, ma per poter realmente avere delle chance per diventare nuovi volti televisivi.
Una scelta precisa eticamente corretta, per non creare false aspettative, rivalutare la figura femminile, far capire che serve studiare per arrivare nella convinzione che fare tv non è solo improvvisazione da reality...
Save the date: 3 ottobre 2009 ore 21.30 Luxury Lounge Via Empoli 6 Firenze

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...