lunedì 14 settembre 2009

Il Salviatino, torna alla luce un gioiello



"Il Salviatino" è un hotel che sorge sulle colline di Fiesole, nei pressi di Firenze. Questo antico palazzo del XV secolo, appartenuto all’aristocrazia fiorentina, si è trasformato in una magnifica villa lussuosa e ideale luogo di relax, inaugurata in pompa magna nei giorni scorsi.
Il Salviatino dispone di 61 grandi camere e suites, che godono di una vista magnifica, un ristorante gourmet e una spa olistica Devarana. Tutti gli interni sono disegnati individualmente per conservare le caratteristiche uniche ed originali della villa tra cui gli affreschi del XIX secolo, i grandi caminetti di marmo e gli antichi mosaici.
Le mani degli artigiani locali hanno portato alla luce i tesori storici dei tempi d’oro della villa, tra cui una rete intrecciata di vecchi sentieri e elaborati affreschi riscoperti al di sotto di falsi soffitti. Con attenta devozione e abilità, gli esperti stanno restaurando la villa e i terreni riportandola così alla sua antica gloria.
Caldo, elegante e nostalgico, Il Salviatino offre ai propri clienti un’unica e originale hotel experience. In aggiunta al servizio più pittoresco e all’ambiente più lussuoso, un intuitivo Service Ambassador soddisferà ogni capriccio stando completamente a disposizione del cliente, assicurandone un soggiorno indimenticabile dall’inizio alla fine. Ogni desiderio, dal tour privato nei musei, al tour del Chianti in Ferrari e Lamborghini o la scoperta delle vicine regioni in elicottero, potrebbero essere organizzati dal Service Ambassador de Il Salviatino.
Ma il punto di forza rimane la spettacolare Spa asiatica che prevede una serie di esclusivi e innovativi trattamenti Signature, praticati da abili terapiste tailandesi, che includono: Fiorentine Romance (2.5 ore); The Harmony of Tad Si (2 ore); After Wine tasting retreat (2 ore).
L’area della Spa ospita 14 Devarana De Luxe Rooms create appositamente per avere l’opportunità di farsi fare i trattamenti in camera.
Messa al sicuro nel cuore dei giardini, sarà la prima first class day spa di Devarana in Italia che offrirà un menu di trattamenti antichi orientali eseguiti dalle abili terapiste tailandesi. La spa includerà una piscina riscaldata e parzialmente coperta, un fitness centre e un ristorante il quale insieme alla spa opererà sia come struttura dell’hotel sia come club privato per i locali.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...