martedì 13 aprile 2010

Il Principato di Monaco a Firenze


L'evento è organizzato dal Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze. Presente anche l'Ambasciatore monegasco in Italia.

Il Principato di Monaco e la Città di Firenze si uniscono in un gemellaggio sotto il segno della cultura, del turismo e delle numerose opportunità economiche. "Enchente-moi Monaco. Opportunità nel Principato" è il titolo di una serata di gala dedicata ad un luogo ricco di storia e di tradizioni com'è, appunto, il Principato di Monaco. L'evento avrà luogo giovedì 15 aprile alle 20 in Palazzo Strozzi a Firenze, organizzato dal Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze, con la segreteria organizzativa di Enic Meetings & Events e la collaborazione di Confindustria Firenze. 'Padrone di casa' di questa particolare serata sarà Alessandro Antonio Giusti, Console del Principato di Monaco a Firenze. Ospiti d'onore, l'Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia, Philippe Blanchi, il Delegato Generale al Turismo di Monaco, Michelle Bouquier e gli operatori economici monegaschi.
L’evento offrirà l’occasione per presentare l’attuale profilo del Principato di Monaco e per stringere nuovi ed importanti legami tra Firenze e Monaco, mettendo in contatto gli operatori turistici e gli imprenditori di questi due bellissimi territori, al fine di sviluppare un turismo responsabile e acquisire l’interesse di nuove sinergiche opportunità che il comune denominatore della “eccellenza” può sviluppare.
Arte, cultura, sport, relax, benessere e piccole imprese: a Monaco queste attività sono al centro della vita quotidiana, tra luoghi suggestivi - come il bellissimo museo oceanografico, il Palazzo Reale, il giardino esotico ed il Grimaldi Forum – ed eventi sportivi di rilevanza internazionale, primo tra tutti il Gran Premio di Formula Uno.
Del Bimbo fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...