sabato 17 aprile 2010

Tango Festival a Firenze


E' prevista un'anteprima fiorentina per l’evento lancio del libro di Antonio Lalli
TANTO DI CAPPELLO… SI APRONO LE DANZE DEL FIRENZE TANGO FESTIVAL
Domenica prossima 18 aprile ore 16 presso Palagio di Parte Guelfa (Piazza di Parte Guelfa.
Mentre dal 18 al 25 aprile Firenze si muoverà a passo di danza con il Firenze Tango Festival, la manifestazione giunta ormai alla sua ottava edizione, come sempre ricca di eventi, dedicata a tutti gli appassionati di questo ballo.
Il Festival si aprirà domenica 18 aprile alle 16 nella contrastante atmosfera medievale del Palagio di Parte Guelfa con l’evento-lancio del libro “Tanto di cappello. Storia di un tanguero” di Antonio Lalli, ballerino di fama nazionale. Il libro, edito da Romano Editore, sarà presentato per l’occasione dalla giornalista Roberta Capanni.
“Con il tango – dice Antonio Lalli - ho introdotto il piacere nella mia vita. Il piacere di ballare. Il piacere di insegnare trasmettendola la mia passione(…)Il piacere di condividere questa passione con tante belle persone”.
Antonio Lalli è un tanguero, elegante, affabile e amabilmente naïf. Il suo amore per il ballo, in particolare per il tango, lo ha portato a racchiudere tra le pagine di un libro gli aneddoti che hanno caratterizzato la sua avventurosa esistenza. Il tango è chiaramente il protagonista del testo e viene qui visto come l’incontro di una vita, che gli ha fatto perdere la testa e che allo stesso tempo l’ha reso celebre.
Il Firenze Tango Festival, patrocinato dal Comune di Firenze, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dall’Ambasciata Argentina in Italia e dalla Regione Toscana, con la collaborazione di Massimo Pieri, consigliere comunale e membro della commissione Cultura e Sport, vedrà la partecipazione di ballerini d’eccezione come Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Javier Rodriguez e Andrea Missè, Sebastian Missè e Andrea Reyero, Ricardo Barrios e Laura Melo, Ney Melo e Jennifer Bratt, Patricia Hilliges e Matteo Panero e la partecipazione straordinaria di Carlos Branca che terrà il seminario di “Teatro Tango”.

Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...