venerdì 16 aprile 2010

Torna la tradizionale Mostra dell'Artigianato a Firenze


La Fortezza da Basso di Firenze ospita, dal 24 aprile al 2 maggio, ART, la storica Mostra mercato internazionale dell'artigianato, il salone dedicato alle più interessanti ed innovative proposte dell'hand made.

L'evento, che festeggia i suoi 74 anni di vita, è promosso e organizzato da Firenze Fiera in collaborazione con Artex e le principali associazioni di categoria.

Ecco la mostra in cifre: 850 gli espositori, 151.830 i visitatori, 5.280 il numero degli operatori presenti all'edizione 2009 che si è svolta su una superficie complessiva di circa 55.000 mq.
Tante le iniziative che affiancheranno la sezione espositiva: dai pezzi unici assemblati da creativi maestri d'arte con materiali di riciclaggio all'imprenditoria del 'verde', dagli accurati manufatti prodotti negli ateliers d'arte allestiti in mostra alle cento meraviglie della “Galleria dell'Artigianato” fino alla presentazione a tema di alcune delle eccellenze dell'artigianato artistico 'made in Tuscany'.

ART per l'Abruzzo è il progetto a favore degli artigiani abruzzesi provenienti dalle zone colpite dal sisma: ai partecipanti sarà concesso uno sconto del 20% sulle aree espositive e la possibilità di effettuare il saldo entro la chiusura della mostra (2 maggio 2009).

Notizie utili
Orario: tutti i giorni dalle 10,00 alle 23,00 (ultimo giorno chiusura alle ore 20,00). Biglietto d'ingresso: intero € 5,00 – ridotto € 4,00.

INFO: www.mostrartigianato.it – Tel. 055 49721


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...