sabato 24 aprile 2010

Ultime dalla Canoa Polo


PER LA SQUADRA DI CANOA POLO SECONDA GIORNATA DELLA SERIE A
LA COMUNALI FIRENZE VICECAPOLISTA CERCA CONFERME
Torna in questo fine settimana il campionato di serie A di canoa polo con la squadra della Comunali Firenze, imbattuta dopo la prima giornata, agguerrita e decisa a conquistare altri punti importanti verso l'obiettivo finale che sono i play-off.
La Comunali è sorprendentemente al secondo posto in classifica, anche se è ancora presto per fare dei bilanci. La vicecapolista Firenze a Rovigo aprirà le danze subito con un big match, quello contro i campioni d'Italia del Chiavari per una partita che si preannuncia più che mai avvincente. Chiavari, quarto in classifica dopo le prime cinque partite e a quattro punti dalla vetta, punta a recuperare il terreno perso ad Agropoli e per farlo proverà a sfoderare una prestazione importante.
LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA
"Questo è un appuntamento importantissimo - afferma il capitano biancorosso Matteo Baldeschi – perché dopo gli ottimi risultati di Agropoli con 4 vittorie ed un pareggio, siamo già davanti ad un punto cruciale del campionato. Le squadre del nord di quest'anno sono molto dinamiche, giovani ed agguerrite ma soprattutto ci temono. Tutte le partite saranno al limite, stiamo per giocare sei finali!".
Fiducioso anche l’allenatore Massimo Sizzi: Abbiamo avuto solo due settimane dalla giornata di Agropoli per lavorare sulla preparazione, ma il gruppo quest'anno ha lavorato bene e serenamente. Alcuni di noi stanno rientrando in forma fisica dopo un inverno non dei più semplici, ed inoltre, ceneri del vulcano permettendo, anche a Rovigo abbiamo il nostro portiere francese Thibault Chanuc pronto ad allucchettare la porta. Ad Agropoli al di là dei risultati, ho visto una squadra unita, energica e ho avvertito una sensazione che da tempo sembrava aver abbandonato questo gruppo: la voglia di vincere e di lottare per conquistare obiettivi importanti".
Questa la classifica dopo la prima giornata: Posillipo 15, Firenze 13, KST 2001 Siracusa 12, Chiavari 11, Palermo 10, San Nicola 9, Amalfi 7, Arenzano 6, Academy e Idroscalo Milano 4, Bologna e Jomar 3, CUS Bari e Ognina 1.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...