venerdì 2 aprile 2010

La Moby fa rotta verso la Francia dal 1° aprile



«Ogni stagione è una sfida che va affrontata con la giusta grinta. Ecco quindi che quest’anno abbiamo aperto le prenotazioni con anticipo rispetto all’anno passato, per rispondere alle nuove esigenze del mercato», afferma Eliana Marino, direttrice Commerciale Moby. Così la Compagnia della Balena Blu affronta il 2010 con grande entusiasmo e dopo aver aperto i collegamenti sulla Genova –Olbia e sulla Civitavecchia –Olbia, ora allarga i suoi orizzonti e, dal 1° aprile 2010, inaugura il collegamento Livorno - Bastia -Tolone.
Il servizio sarà operativo quattro volte la settimana, estate e inverno. «Si tratta di un’apertura importante », commenta Eliana Marino. «I passeggeri diretti in Provenza o Costa Azzurra dovranno semplicemente recarsi a Livorno, sistemarsi comodamente in una delle confortevoli cabine che mettiamo a disposizione e godersi un rilassante viaggio, per Bastia e quindi Tolone, usufruendo dei numerosi servizi di bordo».
L’iniziativa fa parte di una strategia volta a sviluppare i collegamenti verso l’isola Corsa. La scelta di scommettere su questa nuova linea con la Francia nasce anche dai risultati registrati sulla destinazione Corsica-Italia la scorsa stagione, che - secondo i dati di trasportato 2009 - ha segnato un incremento del 9,4% circa di passeggeri (+ 55.000 pax circa): circa 640.000 in totale nel 2009 contro i circa 585.000 del 2008. «La rotta rappresenta per la nostra Compagnia una sfida importante che affronteremo con la passione di sempre», conclude Eliana Marino.
La nuova rotta si aggiunge a un ventaglio di collegamenti già molto ricco – destinazione Sardegna ed Elba, verso le quali la compagnia della Balena Blu ha confermato, anche nel 2009, la sua importanza, e destinazione Corsica - che colloca il Gruppo Moby tra le principali compagnie italiane di trasporto marittimo passeggeri del Mediterraneo con una flotta di 24 navi e un totale di circa 14.000 partenze.


Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...