venerdì 23 aprile 2010

La Sebach al Salone delle ecotecnologie di Padova


Tre certificazioni ISO, servizi di pubblica utilità erogati a enti pubblici e privati, partnership con la Protezione Civile per le emergenze nazionali. E’ con queste caratteristiche che la Sebach di Certaldo partecipa al SEP 2010 (Systems for Environmental Projects), il salone internazionale delle ecotecnologie in Fiera a Padova in programma fino a sabato, 24 aprile 2010. Innovazione, sicurezza e rispetto per l’ambiente sono le linee strategiche che accompagnano l’attività industriale della Sebach, azienda toscana che ha rivoluzionato il settore dei bagni chimici trasformandoli in oggetti di arredo urbano grazie anche alle pellicole adesive con immagini realizzate da artisti, fotografi e creativi che popolano i cantieri, le vie delle città, i festival, gli eventi, i concerti di tutta Italia.



I bagni chimici mobili hanno una molteplicità di utilizzi: dai cantieri edili alle cave, dai grandi e piccoli eventi all’aperto alle situazioni di emergenza. Sebach si rivolge quindi a tutte le aziende e alle istituzioni pubbliche che necessitano della comodità di un bagno chimico. Noleggiando un bagno chimico si ottempera inoltre al Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs 81/08) che ha recentemente sostituito e integrato tutte le precedenti normative sulla salute, sull’igiene e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.



Oltre all’edilizia, per l’azienda toscana un’altra importante quota di mercato, infatti, è quella relativa ai grandi eventi. Il bagno chimico Sebach si sta infatti affermando come un servizio di pubblica utilità. Negli ultimi tre anni Sebach è stata presente in eventi di dimensioni straordinarie movimentando dai 250 ai 900 bagni contemporaneamente, a seconda delle esigenze dell’evento. Grazie anche alla capillarità della rete dei concessionari e della sua professionalità nel servizio, Sebach è divenuta fornitore ufficiale per il noleggio dei bagni chimici per la Presidenza del Consiglio dei Ministri in caso di emergenze nazionali della Protezione Civile. In occasione del tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009, Sebach si è infatti attivata per fronteggiare l’emergenza fornendo servizi igienici per migliaia di persone grazie all’impegno di personale operativo ed autisti. Sebach ha messo a disposizione della catastrofe d’Abruzzo 3200 bagni chimici. A questi eventi dai grandi numeri, si aggiungono le partnership con le aziende municipalizzate che offrono il servizio di un bagno mobile nei centri storici, nei parchi cittadini e alle fermate dei tram.



A garanzia della qualità Sebach c’è il conseguimento del sistema di gestione integrato, ossia le tre certificazioni rispondenti alla normativa ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (ambiente) e OHSAS 18001 (sicurezza). In sintesi, l’insieme delle risorse, delle procedure operative e delle infrastrutture gestite nell’ottica di obiettivi di miglioramento in materia di qualità e rispetto delle specifiche per i servizi erogati.
Inoltre i “Bagni d’autore” dell’azienda di Certaldo sono stati utilizzati anche per lanciare al pubblico forti messaggi ecologisti come il famoso “Earth is not a toy” (“La terra non è un giocattolo”), mentre altri Sebach invitano a rispettare l'ambiente, perché da esso dipende il futuro dell'uomo.



Sebach porta al Salone di Padova anche i prodotti più recenti nati dalla creatività e dalla attenzione alle nuove frontiere del business: la cabina spogliatoio Dress Box e la cabina doccia Shower Box by Sebach.



Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...