giovedì 29 aprile 2010

Valdorcia e Valdichiana rivali a tavola


Sfida a Tavola tra territori di gusto. Il prossimo 6 maggio 2010 alle ore 20 presso il The ClubHouse di Firenze si sfideranno a suon di "prodotti" i territori di VAL D'ORCIA vs. VALDICHIANA.

Durante la serata si confronteranno,  in una  sfida all’ultima …forchetta, i prodotti dei due distinti territori che saranno presentati in veste anonima nei piatti  della giuria popolare composta dai commensali che, portata dopo portata, decreteranno il loro vincitore.

Parallelamente una giuria di esperti, composta da almeno due giornalisti e da un presidente (personaggio del mondo dello sport, cultura o enogastronomia), decreterà il vincitore assoluto.

I prodotti che saranno oggetto di ogni sfida saranno: per i vini tre proposte di una o più aziende di ogni territorio  che saranno degustate in abbinamento ai formaggi e salumi, ai primi piatti ed in abbinamento al dessert.

I prodotti degustati saranno invece rappresentati da l’olio extravergine d’oliva degustato su bruschette; una selezione di 2 salumi ed una selezione di 2 formaggi; un dessert per ogni sfidante rappresentato da una torta o da biscotteria tradizionale. 
 
Il costo di partecipazione alla serata è di 25 euro (tutto compreso)
Per prenotazioni e/o informazioni rivolgersi a Marco Marucelli - info@marcomarucelli.info oppure allo 055 211427
Il The Clubhouse – Via de’ Ginori, 10/r – FIRENZE
 

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...