mercoledì 14 aprile 2010

La Sebach di Certaldo protagonista al Public Design Festival di Milano


La creatività Sebach sbarca nella capitale del design e dell’arte contemporanea. L’azienda di Certaldo, leader nel noleggio di bagni chimici, è partner ufficiale della seconda edizione di Public Design Festival, evento internazionale dedicato allo spazio pubblico, organizzato in concomitanza con il Salone del Mobile nelle piazze e nelle strade di Milano fino a domenica prossima, 18 aprile. L’obiettivo della manifestazione è quello di presentare idee e progetti per ridisegnare lo spazio pubblico a misura d’uomo senza trascurare l’aspetto artistico. Gli organizzatori contano con l’edizione 2010 di superare i numeri del 2009, 50 mila visitatori.

Con lo slogan “Sebach porta l’arte in città. E tu ne puoi usufruire!” l’azienda toscana sarà presente alla Stazione di Porta Genova, dove si stima un passaggio di 300 mila persone, e nella Casa dei Designer c/o The Hub. Fulcro delle due installazioni firmate Sebach saranno la cabina spogliatoio Dress Box e la cabina la doccia Shower Box, due oggetti che ridisegnano il rapporto tra spazio pubblico e spazio privato e che proiettano l’azienda toscana ad aprirsi a nuove frontiere di business. Così l’azienda toscana esce dal settore del noleggio dei bagni chimici nei cantieri di edilizia, segmento di mercato in cui Sebach è un modello di riferimento, per conquistare le spiagge e gli show room di tutta Italia dove cabina spogliatoio e cabina doccia potranno trovare un loro naturale impiego.

“Pur non risentendo della crisi di questi ultimi mesi, la nuova sfida di Sebach - sottolinea Marta Dainelli, Amministratore unico dell’azienda - è puntare costantemente sul settore dell’innovazione per rafforzare la struttura aziendale e allo stesso tempo intercettare nuovi segmenti di mercato”.

Durante tutti i giorni dell’evento presso la Casa del Designer le cabine Sebach diventeranno anche la tela candida del pittore. Saranno quindi fonte di ispirazione per performance live di artisti italiani ed esteri, che potranno decorarle secondo il loro stile. I Sebach serigrafati saranno protagonisti anche sabato 17 aprile alla grande festa di chiusura del Fuori Salone, ossia il Public Design Party presso i grandi spazi dell’Hangar Bicocca, per un evento che sarà un esperimento collettivo di costruzione di nuovi spazi pubblici.
Sebach official page è anche su Facebook
Partner: http://www.publicdesignfestival.org/portal/IT/contents/generic_partners.php
Programma: http://www.publicdesignfestival.org/portal/IT/home/
Sebach è anche su FACEBOOK

SEBACH s.r.l.
Via Fiorentina, 109 - 50052 Certaldo (FI)
Tel. 0571/663455 , Fax 0571/665382, www.sebach.it

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...