mercoledì 9 luglio 2008

All'Archeologico di Firenze va in scena Platone

L'Apologia di Socrate di Platone per la regia e drammaturgia di Riccardo Massai; con Paolo Bonacelli e Alessio Benedetti Sardelli; a cura di Archètipo.

Il pubblico sarà guidato in affascinante viaggio-teatrale fra i "tesori" del Museo Archeologico nazionale di Firenze, in un allestimento teatrale che metterà a confronto il pensiero antico di più di due millenni fa alla situazione attuale.
È l'Apologia, una delle opere di Platone più lette, la lettura-spettacolo che andrà in scena venerdì 11 luglio alle ore 18.30, al Museo Archeologico Nazionale di Firenze, piazza Santissima Annunziata. Ingresso libero. Al termine dello spettacolo sarà offerto un buffet agli spettatori nel giardino del Museo, un appuntamento 'conviviale' per festeggiare la cultura in uno spazio magico della città.


L'evento fiorentino è il secondo degli appuntamenti con Archeologia Narrante, l'iniziativa organizzata dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze e dalla Fondazione Toscana Spettacolo che fino al 23 luglio animerà i più celebri siti archeologici della Toscana con letture-spettacolo.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...