giovedì 24 luglio 2008

Trofeo Samasport di tennis a S: Croce sull'Arno

Si tinge di biancorosso il 13° Trofeo Samarsport - riservato ad alcuni dei migliori tennisti toscani di IV categoria – grazie alla vittoria di Stefano Lelli, classifica 4.1 e n. 2 del seeding, portacolori del Tc Santa Croce sull’Arno.

Proprio sui campi di ‘casa’ del Cerri, dove era n programma la seconda tappa del circuito estivo Samarsport, Lelli ha conquistato di fronte a un numeroso pubblico il suo successo, limpido nel punteggio finale (62, 63) quanto ampiamente meritato per la superiorità tecnica del santacrocese. In finale, ad arrendersi al tennis potente e di esperienza di Lelli, è stato il pisano Matteo Piantini, classifica 4.2 tesserato per il Ct Certosa, giocatore dotato di buon diritto e rovescio da fondocampo, che può ritenersi comunque soddisfatto del traguardo raggiunto essendo partito come testa di serie n° 8 del tabellone.

In campo femminile, si è imposta la tennista Alessandra D’Alessandro (4.3 del Tc Pisa) che in un match avvincente fino all’ultimo scambio (64, 76 lo score) è riuscita a superarre la compagna di circolo Elena Lastri (4.1), grande favorita per il titolo dopo il trionfo conquistato nella precedente tappa Samarpsort di Pontedera. La voglia di vincere della D’Alessandro, unita a un tennis più vario, con un ottimo rovescio sia in lungo linea che in back, ha prevalso sul gioco più lento ed elaborato di una Lastri che ha alzato bandiera bianca dopo il tie braeak della seconda partita.
La kermesse santacrocese, da anni classico appuntamento estivo con il tennis regionale di IV categoria, ha riscosso anche nell’edizione 2008 uno straordinario successo d partecipanti e di pubblico. Alle premiazioni era presente, insieme al giudice arbitro Mauro Sabatini, anche Sandro Salvadori, titolare della ditta Samarsport di Pontedera, e da sempre grande appassionato di tennis.
Risultati Trofeo Samarsport
Singolare Maschile
Semifinali: Lelli b. Nencioni 63, 46, 61; Piantini b. Brogi 36, 64, 63;
Finale: Lelli b. Piantini 62, 63.
Singolare femminile
Semifinali: D’Alessandro b. Benedetti 60, 61; Lastri b. Rebecchi 60, 61.
Finale: D’Alessandro b. Lastri 64, 76.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...