martedì 15 luglio 2008

A S: Croce un importante torneo di tennis

Grande spettacolo e un tennis dagli alti contenuti tecnici di scena sui campi in rosso del Tennis Club Santa Croce sull’Arno, dove è entrato nel vivo il 13° Trofeo Samarsport, classica kermesse estiva regionale riservata a tennisti e tenniste di IV categoria.

Con oltre 100 atleti al via provenienti da ogni provincia della Toscana – una partecipazione sinonimo di forte tradizione e sicuro richiamo agonistico – il giudice arbitro Mauro Sabatini si è visto costretto alla compilazione di due tabelloni di qualificazione, sia in campo maschile che femminile, e la lunga scrematura di match porterà solo nella prossima settimana allo svolgimento delle finali.

Tra gli uomini, si sono messi finora in evidenza due tennisti termali tesserati per il Ct Montecatini, e provvisti di classifica 4.5: stiamo parlando di Giuseppe Pacini e Maurizio Bertini. Partiti dal secondo tabellone di qualificazione, entrambi hanno superato il primo turno del main draw, il primo battendo con un netto 62, 61 il pisano del Ct Fornacette Paolo Mazzei, il secondo superando con altrettanta facilità in due set (61, 61) Massimo Mannucci del Ct Certosa. Proprio Bertini affronterà adesso al secondo turno il n° 2 del seeding, il santacrocese Stefano Lelli (classifica 4.1).
Con il senese del Tc Poggibonsi Massimiliano Arnecchi grande favorito per il titolo, gli outsiders rispondono ai nomi di Alessio Brogi (Tc Santa Croce, nei quarti grazie al successo per 62, 61 su Florio Panaiotti del Ct San Frediano) e dell’altro senese del Tc Poggibonsi Mlko Nencioni che ha sofferto solo un set contro Maurizio Michelacci del Ct Montecatini (76, 61).
Tra le donne, è in pieno svolgimento il secondo tabellone di qualificazione approdato ai quarti di finale. Vittorie negli ottavi per Costanza Magazzini del Tc Pistoia (62, 63 su Arianna Lazzerini del Ct Pontedera), per la santacrocese Caterina Gulbicki (62, 64 su Paola Iacopini della Coop Livorno) e per Noemi Baldini del Ct Il Giglio (63, 63 su Silvia Mancini dello Sporting Club Montecatini). Due tenniste approderanno nel main draw, dove i pronostici della vigilia vedono favorite la pisana del Tc Pisa Elena Lastri e la santacrocese Domitilla Bambi, entrambe di classifica 4.1.
L’ingresso al Tc Santa Croce sull’Arno è libero per tutta la durata del Trofeo Samarsport.
DEL BIMBO FABRIZIO

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...