lunedì 7 luglio 2008

Asciano: festa del Grano

ANTICHE TRADIZIONI E CUCINA CONTADINA,
Riscoprire le antiche tradizioni contadine e l’essenza di una città che ha fatto della ruralità un vero e proprio stile di vita.

Sabato 12 e domenica 13 luglio si svolgerà ad Asciano la prima edizione della Festa del Grano organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.

La due giorni di festa sarà l’occasione per rivivere il passato di Asciano, città che per secoli ha legato la sua storia proprio alle tradizioni contadine, essendo considerato il granaio di Siena.

Grano protagonista, dunque, in un programma ricco di iniziative all’insegna del divertimento per grandi e bambini e della riscoperta dei gusti della antica cucina contadina delle Crete Senesi.

Si comincia sabato 12 luglio alle 20 proprio con l’apertura dello stand gastronomico allestito dalla Pro Loco dove si potranno gustare i prodotti tipici della terra e a seguire (ore 20) ballo liscio in piazza del Grano.

Domenica 13 luglio dalla mattina appuntamento nel centro storico con il tradizionale Mercatino delle Crete in programma ogni seconda domenica del mese, con bancarelle dove acquistare prodotti tipici, oggetti di artigianato locale e antiquariato.
Alle 12 in piazza del Grano appuntamento con la cucina contadina con l’apertura dello stand gastronomico e dalle 18 gran divertimento per i più piccoli con giochi di strada realizzati con materiali ecocompatibili in piazza del Grano con L'Associazione Ingegneria del Buon Sollazzo. In serata (dalle 20) ancora gastronomia con l’apertura dello stand in Piazza del Grano e gran finale (dalle 21,30) con il ballo liscio in piazza.

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...