martedì 1 luglio 2008

Paolo Poli: prestigiosa anteprtima per il Festival della Valdorcia


Sarà uno tra i più autorevoli e poliedrici attori della tradizione teatrale italiana a salire sul palco del del XIII Festival della Valdorcia e XXIX Festival Internazionale di Montalcino per una prestigiosa anteprima.

Venerdì 4 luglio alle 21.30 sul suggestivo palcoscenico della Fortezza di Montalcino si alzerà il sipario su Paolo Poli che presenterà lo spettacolo “Favole” in cui il poliedrico attore fiorentino darà voce e vita ai personaggi delle fiabe di Perrault e di Madame le Prinoc Beaumont.

Lo spettacolo sarà un’occasione unica per ritrovare la gioia e la magia dei personaggi più celebri della narrazione per bambini, da Cappuccetto Rosso alla Bella Addormentata, passando da Pollicino e dal Gatto con Gli Stivali, che rivivono fiabescamente in una notte grazie alla straordinaria comunicativa di Paolo Poli accompagnato dal pianoforte di Antonio Ballista e dai pupazzi creati da Lele Luzzati.

Oltre all’esclusiva nazionale per l’estate del concerto di Paolo Conte, il Festival della Valdorcia (1-23 agosto) porta così nuovamente alla ribalta anche quella tradizione teatrale che in 29 anni ha trasformato Montalcino in capitale italiana della commedia e ha visto esibirsi i più grandi artisti nazionali e internazionali sul palcoscenico della Fortezza. Dall’ultima apparizione in pubblico di Eduardo de Filippo ma senza dimenticare Dario Fo, Gigi Proietti, i fratelli Taviani, Monica Vitti, Mariangela Melato, Carmelo Bene, Giorgio Albertazzi, Roberto De Simone, la bottega fiorentina di Vittorio Gassman, Toni Servillo, Renato Rascel.

Prevendita dei biglietti (posto unico a sedere - 16,50 euro comprensivo di prevendita) sul circuito regionale Box Office – www.boxol.it ; dal Corsini Dischi e all’Ufficio Turistico in Piazza del Campo a Siena; a Montalcino presso la sede della Pro Loco; a San Quirico d’Orcia presso la sede del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia; all’edicola l’Incontro a Pienza e all’Ufficio Turistico di Rocca d’Orcia.

In occasione delllo spettacolo di Paolo Poli, inoltre, l’arte teatrale si abbina al gusto. A precedere lo spettacolo, infatti, a partire dalle 19 in piazza del Popolo a Montalcino, la possibilità di degustare alcune delle migliori produzioni tipiche grazie alla collaborazione con la Cia Siena.

A portare in assaggio alcune delizie, dai salumi ai formaggi, passando dai legumi e i celebri vini, saranno 10 aziende del territorio.

Infoline tel. 0577 391787 - www.agenziaimpress.it

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...