martedì 30 marzo 2010

500 Lions da tutta la Toscana a Otel per il 3° Campo Disabili "Borgo di Elisa"


Anche quest’anno il Comitato Campi e Scambi Giovanili del Distretto Lions 108La insieme ai Lions dell'area fiorentina si sono mobilitati per dare sostegno al 3° Campo Disabili “Il Borgo di Elisa”.

Oltre 500 gli ospiti in sala all’Otel di Firenze lunedì 22 marzo per raccogliere fondi a beneficio della Onlus “Pianeta Elisa”, che quest’anno offrirà accoglienza a giovani disabili dal 7 al 17 Luglio presso la sua struttura di Borgo S. Lorenzo. Al campo parteciperanno infatti dieci ragazzi disabili provenienti da tutto il mondo, che saranno a sua volta integrati con altri sei ragazzi normodotati del Campo Solidarietà, ospiti per tutti i dieci giorni di durata del Campo.



Sul palco nel corso della serata sono intervenuti Vinicio Serino, Governatore del Distretto 108LA, Roberto Sottani e Gabrio Corsoni, rispettivamente Ycec e Co-Ycec del Distretto 108LA, Luciano Arnetoli, Direttore del Campo Disabili "Il Borgo di Elisa", Gabriella Guerreschi, Direttrice del Campo solidarietà e Paolo Netti, membro del Comitato organizzatore.
La serata è stata condita con la tipica dinner show di Otel animata dallo spettacolo “Fancy International”, un mix di Las Vegas, Parigi e Lidò de Paris. A questa ha fatto seguito la lotteria di beneficenza, con la quale sono stati sorteggiati numerosi premi.



Tra le novità di quest’anno inoltre è stato indetto il concorso di pittura “Vivere a colori la disabilità”, attraverso cui sono state donate alcune opere appositamente realizzate per l’occasione da pittori di tutta la Toscana. Primo premio al quadro di Simonetta Zanuccoli “Volo”, scelto come simbolo del “Borgo di Elisa” e secondo posto per “Bandiera della Pace” di Giovanni Boldrini, che sarà anch’esso esposto all’interno del campo disabili. La mostra completa sarà allestita il 7 luglio 2010, giorno di inaugurazione del Campo. Come ospiti d’eccezione hanno presenziato portando il loro messaggio di solidarietà il campione del mondo Giancarlo Antognoni e Silvia Battisti, Miss Italia 2007, intervenuta in ultima battuta vista l'improvvisa indisponibilità di Miriam Leone.



Informazioni sull’attività del Campo Disabili “il Borgo di Elisa”:

www.pianetaelisa.it

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...