mercoledì 31 marzo 2010

Si aprono le iscrizioni alla 22° edizione di 'on the road festival 2010'


E' un concorso per musicisti e artisti della strada – 22° edizione
1/4 luglio 2010 – Pelago (Firenze)
L'ISCRIZIONE E'GRATUITA
A tutti i buskers e musicisti della strada...
La 22° edizione di On The Road Festival – Incontri con musicisti e artisti della strada, si terrà a Pelago da giovedì 1 a domenica 4 luglio 2010.
Sono aperte pertanto le iscrizioni al “Premio Comune di Pelago”, concorso/rassegna che da oltre vent’anni anni riunisce a Pelago, alle porte di Firenze, il meglio dell’arte della strada: musicisti, teatranti, mimi, giocolieri provenienti da tutto il mondo.
L’iscrizione è gratuita. Gli artisti interessati devono inviare entro sabato 19 giugno 2010 la domanda di iscrizione a "Premio Comune di Pelago 2010”, presso Comune di Pelago, Ufficio Cultura, Segreteria di On the Road Festival, viale Rimembranza N° 40, cap 50060 Pelago (Firenze).
Alla domanda bisogna allegare la biografia dei singoli artisti o del gruppo, specificando il genere musicale, i nomi di tutti i componenti e il recapito di un responsabile. Sono richiesti inoltre un demo audio-video contenente almeno tre brani, foto e, se possibile, una breve rassegna stampa.
L'ammissione al Premio dà diritto agli artisti di esibirsi liberamente nelle strade e nelle piazze di Pelago senza alcuna limitazione, salvo quelle esposte nel regolamento del concorso (visionabile sul sito del Comune).
Comunque gli artisti devono garantire di esibirsi, oltre che negli orari indicati dalla Segreteria, nella fascia oraria: 17,30/24,00, nel rispetto tuttavia delle esigenze organizzative e tecniche complessive della manifestazione.
L’organizzazione si riserva di prendere provvedimenti contro gli inadempienti.
Agli artisti ammessi al concorso, il Comune di Pelago, nei limiti delle possibilità stabilite dall’Amministrazione Comunale, fornirà gratuitamente due pasti al giorno ed allestirà aree attrezzate riservate ai concorrenti, nelle immediate vicinanze del Festival (attrezzature proprie: tende, sacchi a pelo, ecc.).
Per i primi tre classificati sono previsti premi in denaro di 775 euro (netti, ciascuno), per un totale di 2.325 euro. A stilare la classifica sarà una giuria composta da giornalisti, critici musicali e addetti ai lavori.
I premi potranno essere assegnati, anche ex-aequo, dall’apposita Giuria che terrà conto della qualità artistica, della capacità dei concorrenti a coinvolgere e intrattenere il pubblico, nonché della rispondenza ai contenuti ed allo spirito del Festival.
I concorrenti dovranno essere presenti per tutti e tre i giorni del concorso (2-4 luglio) e nel caso risultino vincitori, è fatto loro obbligo di partecipare alla cerimonia di attribuzione dei premi e di esibirsi nel concerto finale riservato ai vincitori..
Per il bando completo, il regolamento e tutte le altre informazioni: Comune di Pelago – Ufficio Cultura, tel 055 8327332 - fax 055 8326839 - cultura@comune.pelago.fi.it - www.comune.pelago.fi.it.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...