venerdì 12 marzo 2010

Sebach, un'azienda da premio



L’azienda Sebach di Certaldo, leader nel settore del noleggio dei bagni chimici fatti ad arte, è stata premiata a Milano nei giorni scorsi durante la serata Edilportale Marketing Awards 2010, vincendo su oltre 700 aziende italiane in concorso per le eccellenze del settore marketing dell’Edilizia e dell’Architettura. Il prestigioso riconoscimento è andato a Sebach per l’evento Sebach and The City, organizzato alla Stazione Leopolda di Firenze lo scorso autunno.

Per la giuria, diretta da Michele Cimino, presidente ADICO, Associazione Italiana Direttori Commerciali Marketing, la miglior Comunicazione aziendale per il 2009 è stata di Sebach, per aver trasformato un momento per “addetti ai lavori” in uno spettacolo originale e divertente arricchito dagli scatti del fotografo Anthony De Luca che, con la sua mostra, “ha vestito” gli spazi della Stazione Leopolda con stile provocatorio e ironico, in piena sintonia con la filosofia Sebach.

“La comunicazione dell’azienda è la punta di diamante della Sebach di Certaldo, ha spiegato Marta Dainelli, Presidente e Amministratore unico dell’azienda, a livello nazionale, il nostro marchio, negli ultimi anni, si è imposto da protagonista per iniziative di comunicazione creative e ironiche che hanno trasformato il bagno chimico in un oggetto artistico di arredo urbano grazie a pellicole adesive personalizzate e realizzate da artisti e fotografi.”

35 milioni di euro di fatturato nel 2009 con una crescita del 5% rispetto all’anno precedente. E’ con questi numeri che Sebach, nata nel 1986 e presente in tutta Italia con una rete di oltre 80 concessionari e più di 800 punti noleggio, sta fronteggiando la crisi economica. Buone le previsioni anche per il 2010 che è iniziato con trend economici in crescita.

Lucca Comics & Games, il Festival del cinema di Roma, la Maratona di Roma e di Firenze sono solo alcuni degli ultimi eventi a cui Sebach partecipa. L’azienda di Certaldo che da sempre segue le trasferte del Pontefice, è stata in prima linea per l’emergenza sanitaria del terremoto in Abruzzo dove ha inviato 3200 bagni chimici, 50 mezzi di trasporto e 80 tecnici.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...