lunedì 1 marzo 2010

Danza in fiera si è conclusa con grande successo a Firenze


Anche ieri ha battuto e il ritmo cubano a Danzainfiera nel padiglione Fureria dove si è svolto il Made in Cuba festival con lezioni del famoso maestro Alexis Olivares.
Grande successo anche per il campionato ANMB-IDC che ha visto partecipare le migliori coppie italiane specializzate nei balli di sala come il walzer, il tango, la salsa cubana, il liscio unificato, danze folk e jazz. I migliori ballerini saranno poi selezionati
per i campionati europei e i mondiali del World Dance Council, la più importante associazione internazionale della danza sportiva.
Per gli appassionati di modern jazz non poteva mancare lo stage del coreografo e ballerino della trasmissione “Uomini e donne” Gianni Sperti che prima della lezione si è intrattenuto con centinaia di ragazzi che hanno affollato il suo stand per fotografarlo e chiedergli autografi.
E’ tornato in Fortezza anche un ospite abituale della manifestazione, il grande ballerino Raffaele Paganini che prima di ritirare il Premio Monte dei paschi “L’Italia che danza” come “miglior ballerino” ha incontrato i suoi numerosi fan.
Ha giocato in casa il fiorentissimo conduttore Marco Baldini che ha intrattenuto il pubblico con le sue immancabili battute con la diretta di Radio Kiss Kiss dalla postazione della Fortezza da Basso.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

TuttaToscana

Dove, come, quando e perchè?
Mostre, eventi, folklore, avvenimenti, cultura, teatro...